Iga Swiatek è alle semifinali degli Open d’Italia dopo una convincente vittoria per 7-6(2) 6-0 su Bianca Andreescu.
La campionessa in carica della Roma affronterà in semifinale Aryna Sabalenka, che ha battuto nella finale di Stoccarda, mentre la polacca si candida a vincere il suo quinto titolo consecutivo nel tour WTA.
Un primo set sottosopra ha visto entrambi i giocatori infrangersi il servizio a vicenda tre volte, ma è stato Swiatek a prendere il controllo nel tie-break.
Roland-Garros
Quando sono gli Open di Francia 2022? Quando è il sorteggio? Qual è il programma?
6 ORE FA
La polacca ha fatto una piccola rottura sul 2-1 dopo aver scatenato un’irrevocabile risposta di servizio dal suo rovescio.
Il giudice di linea ha chiamato il vincitore, ma l’arbitro è stato annullato dall’arbitro di sedia e Swiatek ha ricevuto il punto, con grande frustrazione di Andreescu che ha ritenuto che il punto avrebbe dovuto essere ripetuto.
Swiatek ha ottenuto un altro mini-break nel tie-break portandosi sul 5-2 dopo che il diritto di Andreescu è rimbalzato sul cordone di rete ed è uscito. Il polacco ha chiuso il set con un rovescio trasversale vincente in 70 minuti.
Il secondo set è stato molto più semplice per Swiatek che ha rotto nel gioco di apertura quando Andreescu ha sferzato a lato un selvaggio rovescio.
E le pause continuavano ad arrivare per Swiatek con Andreescu visibilmente stancante. La 20enne sigla la vittoria al suo terzo match point grazie a un errore non forzato di Andreescu.
– – –
WTA Roma
Swiatek inciampa sul quiz di Nadal, Ruud vuole la vendetta di Alcaraz – Diario di Roma
17 ORE FA
WTA Roma
Swiatek in compagnia d’élite con 25 partite consecutive, godendosi lo scontro “emozionante” di Andreescu
21 ORE FA