In un pomeriggio caldo e ventilato a Madrid, il terzo round del singolare femminile si è concluso con la maggior parte delle big che sono passate indenni.
La giornata si è aperta con Martina Trevisan, testa di serie numero 18, passata agli ottavi di finale dopo aver battuto l’americana Alycia Parks 7-6(3) 6-1. Trevisan ha anche battuto la qualificata canadese Eugenie Bouchard prima di questa vittoria e affronterà la testa di serie numero 3 Jessica Pegula nella sua prossima partita.
Pegula è passata al turno successivo con una combattuta vittoria per 6-4 7-6(2) su Marie Bouzkova in due ore e 17 minuti.
ATP Madrid
Lajovic stordisce Auger-Aliassime mentre Medvedev, De Minaur e Tiafoe evitano sconvolgimenti al Madrid Open
IERI ALLE 18:37
Bouzkova è stata tenace, mai più che nella partita di apertura della partita che ha visto Pegula tenere il servizio ma solo dopo aver giocato ben 25 punti.
Highlights: Rublev negli ottavi di finale di Madrid con due set vinti su Nishioka
L’americano ha avuto bisogno di sei set point per chiudere il frame iniziale. Il decisivo secondo set è stato ancora più combattuta. Bouzkova ha combattuto due match point per forzare un tie-break, e solo lì Pegula è riuscita davvero ad arrivare in cima. L’americano è corso in vantaggio per 5-0 e la scritta è stata tardivamente sul muro.
La testa di serie Iga Swiatek è entrata nel quarto turno, battendo la testa di serie numero 28 Bernarda Pera 6-3 6-2.
La numero 1 al mondo ha migliorato il suo record in carriera sulla terra rossa raggiungendo l’88,2% di tutti i tempi, davanti alla media della carriera dell’iconica Serena Williams dell’88%.
Swiatek ha difeso il suo titolo Porsche Tennis Grand Prix a Stoccarda lo scorso fine settimana, battendo la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka in due set, ed è in piena forma con l’avvicinarsi del Roland-Garros.
Affronterà la vincitrice di Qinwen Zheng contro Ekaterina Alexandrova.
La testa di serie numero 8 Daria Kasatkina ha battuto Lesia Tsurenko 6-4 6-2 per passare agli ottavi di finale. Kasatkina affronterà Veronika Kudermetova nella sua prossima partita. In precedenza, la russa ha vinto contro Anastasia Pavlyuchenkova nel torneo.
Il momento più intrigante è arrivato all’indomani della vittoria di Kasatkina, quando l’offerta di una stretta di mano del russo è stata rifiutata dall’ucraino Tsurenko. Kasatkina fece invece un cenno con la mano quando Tsurenko passò.
La Kudermetova, testa di serie numero 12, si è guadagnata l’incontro con la Kasatkina dopo aver sconfitto Anastasia Potapova 7-6(7-3) 5-7 6-3 per passare al secondo turno.
È stata una battaglia di tre ore tra le due russe, ma la numero 13 del mondo ha tirato fuori un break decisivo nell’ottavo game del terzo set per mettersi in ottima posizione.
Ha servito la partita senza perdere un punto.
Kudermetova ha vinto anche contro Nuria Parrizas Diaz prima della vittoria di oggi, mentre la Potapova ha battuto Jaqueline Cristian nel turno precedente.
La numero 12 del mondo Barbora Krejcikova ha affrontato la 22enne cinese Xiyu Wang in 88 minuti, 6-4 6-1, prenotando un incontro del quarto turno con la croata Petra Martic.
Krejcikova ha banchettato con le seconde di servizio di Wang, vincendo l’80% mentre la numero 65 ha anche lottato con cinque doppi falli.
Martic ha battuto la russa Anna Kalinskaya in tre set, superando il primo in soli 30 minuti. Kalinskaya ha risposto nel secondo, ma ha rinunciato a un break chiave all’inizio del terzo. La partita è imperniata sulla penultima partita quando, sotto 5-3, Kalinskaya aveva quattro break point ma non è riuscita a convertirsi mentre Martic ha tenuto prima di servire la partita.
WTA Madrid
Medvedev in forma spazza via Vavassori vincendo sulla terra rossa a Madrid
IERI ALLE 12:28
WTA Madrid
Swiatek supera Grabher per raggiungere il terzo round
28/04/2023 ORE 20:08
.