Michel Kremer e Thomas de Bois sono sfuggiti a un incendio al Rally Dakar dopo che la loro auto è andata in fiamme in un incidente “spaventoso”.
L’auto, che è stata completamente distrutta nell’incidente, ha iniziato a bruciare con Kremer e De Bois all’interno prima di trasformarsi in una palla di fuoco fuori controllo.
Fortunatamente, i due sono riusciti a scappare prima che il veicolo andasse completamente a fuoco.
Dakar
Scene spaventose mentre l’auto di Michel Kremer e Thomas de Bois prende fuoco
2 ORE FA
“Fortunatamente stiamo bene”, ha spiegato Kremer dopo l’incidente. “Potremmo saltare fuori in tempo. L’auto ha iniziato a bruciare.
“Abbiamo ricevuto un avviso, bassa pressione del carburante. Ho detto che non poteva essere giusto, il serbatoio era pieno.
“Era strano. Tommaso [de Bois] guardato fuori, abbiamo sentito l’odore di qualcosa. Ha detto ‘siamo in fiamme'”.
Solo il guscio del roll-bar era visibile dopo che l’incendio alla fine si è spento, e altri conducenti sono stati avvistati mentre passavano davanti al relitto bruciato dopo aver visto i conducenti fuggire.
“Stavamo ancora rotolando e abbiamo preso una piccola collina”, ha spiegato De Bois. “Ha lasciato andare la macchina.
“Le fiamme erano accanto alla macchina, quindi ho aperto la portiera. Le fiamme stavano oltrepassando la porta. Sono saltato fuori e ho chiamato “Michel”.
“Ci siamo guardati l’un l’altro con enorme delusione.”
“È andata sempre meglio. Fa schifo che non possiamo finirlo “, ha aggiunto in lacrime.
Rally Dakar 2023, punti salienti della prima tappa: camion
Tom Coronel ha scoperto l’incidente che ha coinvolto i suoi compagni di squadra dopo aver completato il palco e ha pubblicato su Twitter l’esperienza “spaventosa” per la squadra.
“Mi dispiace tanto per i nostri compagni di squadra”, ha scritto. “La loro auto ha preso fuoco a circa 70 km dal palco ed è stata rasa al suolo.
“Questo è molto spaventoso e terribile per l’intera squadra, ma fortunatamente Michel e Thomas sono riusciti a uscire in tempo”.
Il due volte vincitore della classifica moto, Sam Sunderland, ha visto la sua difesa del titolo terminare prematuramente dopo un incidente nella tappa di apertura di domenica, ed è stato successivamente trasportato in aereo in ospedale.
Il 33enne britannico è caduto al 52° chilometro della tappa di 368 km, si è rotto una scapola e ha subito una commozione cerebrale, oltre a un ematoma sulla schiena.
“Questi momenti sono ciò che rende le vittorie così speciali”, ha detto Sunderland “Essere fuori dalla Dakar il primo giorno è una pillola difficile da ingoiare”.
Dakar
Rally Dakar 2023, punti salienti della prima tappa: moto
8 ORE FA
Dakar
Rally Dakar 2023, punti salienti della prima tappa: Auto
9 ORE FA
.