Lo showman iraniano – sontuosamente soprannominato ‘Il Principe di Persia’ – ha mostrato la sua audace tecnica d’attacco mettendo in tasca gli ultimi quattro fotogrammi per estromettere Selby davanti a una folla di 2.000 persone all’interno del celebre locale londinese.
I maestri
“È solo l’inizio, non ho ancora fatto niente” – Vafaei
9 ORE FA
Il numero 19 del mondo ha sfruttato al massimo la sua inaspettata opportunità con i break di 52, 107, 99, 65 e 104 che lo hanno visto assicurarsi un incontro dei quarti di finale con John Higgins o Jack Lisowski giovedì sera.
“Quando sono arrivato all’Alexandra Palace ieri ero in fermento”, ha detto Vafaei, che ha ottenuto tre vittorie consecutive sul numero 2 del mondo Selby, aggiungendo una vittoria Masters a due negli ultimi due campionati del Regno Unito.
“Ho sognato tante volte di giocare qui. C’è così tanta storia dietro a questo evento e se vuoi essere un buon giocatore devi metterti in mostra davanti ai tifosi londinesi.
“È stato fantastico, quando suono in un posto come questo, il mio meglio viene fuori. Se ti coinvolgi con i fan, ti adoreranno.
“Ero seduto sulla mia sedia e le persone mi chiedevano tra un fotogramma e l’altro di scattare una foto con me! Ho ricevuto molta energia positiva da loro, quindi ho dovuto restituire qualcosa”.
Ali Carter ha notoriamente raggiunto la finale nel 2020 come ultimo partecipante – perdendo 10-8 contro il collega professionista dell’Essex Stuart Bingham – dopo che il sette volte campione O’Sullivan ha deciso di saltare l’evento.
Vafaei vorrebbe fare un ulteriore passo in avanti alla 49esima tappa del torneo blue-chip.
‘Sembra spaventato!’ – L’arbitro ha lasciato un compito mostruoso dopo l’errore di Vafaei al Masters
“Ho fatto del mio meglio per rendere orgogliosa la mia gente. Questo è quello che posso fare per loro, voglio solo stare con la mia gente”.
– – –
I maestri
Vafaei “ispirato” mette fuori combattimento Selby
9 ORE FA
I maestri
Vafaei segna il debutto di Masters con lo scalpo di Selby
10 ORE FA
.