Dopo la conclusione di un’altra straordinaria stagione di biliardo, scegliamo 10 dei nostri scatti preferiti della campagna 2021/22 catturati dalle telecamere di Eurosport.
Puoi votare per la tua scelta personale quando riveleremo il nostro elenco finale di contendenti questo mese.
N. 3 – Williams fa segno con un piatto senza paura sul giallo
Gallese aperto
Llandudno ospiterà il Welsh Open LIVE su Eurosport
21 ORE FA
Judd Trump ha riassunto sinteticamente lo stato di utopia dell’invasatura raggiunto da Marco Williams durante la loro epica semifinale ai Mondiali di aprile.
“Ho condotto 12-5, ma probabilmente è meglio che tu stia vicino a loro. Sai che succederà qualcosa”.
Le squisite interruzioni di 138, 137, 137, 119, 77, 70, 59, 58, 57, 53 e 52 negli ultimi 25 fotogrammi hanno trovato il gallese ringiovanito che produceva il massimo della forma sotto il controllo più intenso.
Il lungo vaso che è stato il marchio di fabbrica dei suoi 30 anni d’oro di carriera è venuto alla ribalta con il suo piatto su un giallo durante l’agonia del 20° frame particolarmente memorabile.
‘Tiro del campionato finora!’ – Williams inchioda un lungo razzo “brillante”.
Williams era in svantaggio 12-7 e 50-44 quando ha pensato di optare per un’offerta di sicurezza più facile o di tentare un piatto difficile sul giallo nella parte alta del tavolo. La sua decisione di attaccare producendo un risultato emozionante.
Il piatto era già abbastanza difficile, ma il controllo della sua pallina battente mancando il nero, facendo oscillare il bianco attorno ai suoi angoli creati da lui e trattenendo il verde su quattro cuscini era qualcosa da vedere.
“Brillante, brillante”, ha detto il campione del mondo 1986 Joe Johnson. “Rimbalzerà abbastanza? Che tiro è stato. Questo è il tiro del campionato finora.
“Ci ha pensato e ci ha pensato. Che colpo ha giocato lì”.
‘Che piatto’ – Williams imbandisce uno splendido giallo e verde per aiutarlo a vincere il frame
Trump in qualche modo si è preparato a rivendicare gli ultimi due frame da 16-15 in svantaggio in una partita che ha eliminato il vecchio cliché sul fatto che nessuno si ricordasse dei perdenti della semifinale.
Non molti spettatori dimenticheranno questa classica rispolverata del Crogiolo.
– – –
Maestri tedeschi
I 10 migliori scatti del 2021/22: n. 4 – Yan si gode una doppietta micidiale a Berlino
22/06/2022 ORE 10:04
Biliardo
Come O’Sullivan, Higgins, Williams hanno raggiunto l’immortalità nello snooker – 30 anni di classe ’92
20/06/2022 ORE 11:22