Il World Snooker Tour ha confermato che Hossein Vafaei è stato inserito nel sorteggio Masters 2022-23 in sostituzione di Zhao Xintong, che è stato sospeso all’inizio della settimana come parte dell’indagine in corso sulle partite truccate.
Il WST ha confermato martedì che l’ex vincitore del campionato britannico Xintong è stato sospeso insieme a Zhang Jiankang, portando il numero totale di giocatori squalificati a dieci.
Nessuno dei due giocatori ha scelto di contestare la squalifica, quindi il posto di Xintong va al prossimo giocatore idoneo, che è Vafaei.
I maestri
Esclusivo: Higgins mira alla “vittoria di un grande evento” dopo una stagione “deludente”.
6 ORE FA
Diventa il primo iraniano a giocare al Masters e affronterà Mark Selby al suo debutto nel torneo.
Vafaei è il secondo giocatore ad essere invitato dopo il sorteggio iniziale con l’ex campione Yan Bingtao anch’esso sospeso nell’ambito delle indagini. David B Gilbert era il suo sostituto.
La dichiarazione del WST sull’inclusione di Vafaei afferma: “Hossein Vafaei si è aggiudicato un posto nel Cazoo Masters 2023 e affronterà Mark Selby nel round di apertura all’Alexandra Palace di Londra domenica 8 gennaio alle 19:00.
“Vafaei sostituisce direttamente Zhao Xintong, che è stato sospeso dal WPBSA il 3 gennaio e ha deciso di non appellarsi alla sospensione.
“Vafaei era 18° nella classifica mondiale al punto limite per i Cazoo Masters, quindi è il prossimo giocatore in fila. Vafaei farà il suo debutto nel Masters e diventerà il primo giocatore iraniano a partecipare all’evento. I Cazoo Masters va dall’8 al 15 gennaio.”
I Master 2023 si svolgeranno all’Alexandra Palace di Londra dall’8 al 15 gennaio.
I maestri
Higgins mira alla “vittoria di un grande evento” dopo una stagione “deludente”.
6 ORE FA
I maestri
A quando il Master? Come guardare, tabellone completo, partite di O’Sullivan e Robertson
02/01/2023 ALLE 13:44
.