Holger Rune dice che sta giocando vicino al suo ‘miglior tennis’ prima degli Open di Francia.
Roland Garros
Corretja si aspetta che il “genio” Medvedev e l'”esplosivo” Rune facciano colpo agli Open di Francia
22/05/2023 ORE 17:32
“Sono super felice ed entusiasta di essere tornato”, ha risposto. “È uno dei miei tornei preferiti dell’anno.
“Finora è stata una grande stagione sulla terra battuta; Mi sto allenando, giocando delle belle partite e mi sento in buona forma e non vedo l’ora di iniziare”.
Ha detto: “Questa parte della stagione è una delle mie preferite. Cerco di giocare il mio miglior tennis qui e tutto quello che ho fatto durante la stagione è stato davvero quello di essere il più pronto possibile per questo torneo.
“Mi sento in ottima forma. Mi sento come se fossi stato più vicino a giocare il mio miglior tennis e spero di poter giocare il mio miglior tennis qui”.
Nadal detiene 14 titoli Roland-Garros, un record, ma il 37enne deve ancora riprendersi dall’infortunio e perderà l’occasione di arrivare a 15.
Con Nadal fuori dai giochi, il numero 2 del mondo e recente vincitore dell’Open d’Italia Medvedev crede che quel successo gli abbia dato speranza sulla sua superficie meno amata, se non eccessiva sicurezza.
Ha detto: “Io, di sicuro, forse ho più aspettative di quelle che ho di solito al Roland-Garros. Ma so anche che è complicato e devi sapere, usare questa fiducia, non essere presuntuoso se possiamo dire perché è lì che a volte c’è il pericolo.
“Pensi, ‘Oh beh, ho giocato così bene, ora sarà facile’, poi al primo turno hai dei problemi e puoi arrabbiarti e magari perdere la partita.
“Quindi mi sono trovato in questa situazione molte volte e voglio solo provare a giocare un buon tennis qui al Roland-Garros”.
– – –
Roland Garros
Come l'”incredibile” vittoria di Medvedev ha sconvolto il sorteggio del Roland Garros
22/05/2023 ALLE 10:02
Atp Roma
Medvedev trionfa su Rune in due set nella finale dell’Open d’Italia
21/05/2023 ORE 17:30
.