Kylian Mbappe ammette di aver chiamato il presidente del Real Madrid Florentino Perez… per dirgli che sarebbe rimasto al Paris Saint-Germain.
Il nuovo contratto di Mbappe vale £ 650.000 ogni settimana, il che ha suscitato una reazione furiosa da parte della Liga.
Trasferimenti
Mbappe estende il contratto del PSG al Real Madrid
IERI ALLE 19:21
L’attaccante francese ha detto che l’accordo è stato firmato la scorsa settimana e ha rivelato di aver contattato personalmente Perez prima che l’annuncio fosse reso pubblico.
“Ho molto rispetto per il Real Madrid e Florentino Perez”, ha detto Mbappe in una conferenza stampa in occasione del suo nuovo contratto.
“Hanno fatto di tutto per me e hanno cercato di rendermi molto felice, per questo ho dovuto chiamarlo personalmente, abbiamo un rapporto stretto.
“Ho appena deciso per me stesso e ho preso la decisione migliore”.
Era ampiamente previsto che Mbappé avrebbe rescisso il suo contratto e sarebbe passato al Real quest’estate, con l’inversione di marcia che ha spinto La Liga a rivelare l’intenzione di sporgere denuncia alla UEFA, alle autorità fiscali francesi e all’Unione Europea.
È un colpo di martello per il Real Madrid, che è alla disperata ricerca di acquisti di grandi nomi nonostante sia rimasto a una vittoria dalla doppietta di Liga-Champions League in questa stagione. Sabato i Blancos affronteranno il Liverpool nella sfavillante finale europea.
Le ultime grandi reclute del Real, Eden Hazard e Luka Jovic, sono arrivate nel 2020 e hanno lottato per essere all’altezza del clamore.
Ad un certo punto, i giganti spagnoli erano contendenti per ingaggiare Mbappe ed Erling Haaland, ampiamente considerati i due talenti più brillanti del calcio. Dopo l’annuncio di Mbappe e l’accordo di Haaland con il Manchester City, devono fare i conti con il fatto che inizieranno la prossima stagione senza nessuno dei due attaccanti.
Calcio
‘Un insulto al calcio’ – Il presidente della Liga Tebas smentisce l’offerta del PSG a Mbappe
IERI ALLE 17:55
Trasferimenti
Mbappe è destinato a rimanere al PSG in una drammatica inversione di marcia – rapporti
21/05/2022 ORE 13:33