L’affidabilità di Harry Maguire per l’Inghilterra significa che merita un posto nella squadra di Gareth Southgate nonostante abbia lottato per il tempo di gioco al Manchester United, afferma Paul Scholes.
Europa League
Kane e Osimhen potrebbero non essere adatti a Man Utd, dice Scholes, sostiene un obiettivo inaspettato
2 ORE FA
“So che Gareth ha tenuto a dire che i giocatori devono giocare, ma questo non può sempre accadere”, ha detto Scholes a BT Sport.
“Penso che Harry Maguire sia stato davvero buono per lui negli ultimi due anni. È stato affidabile e a volte vai semplicemente con quello che sai.
“Harry è in una posizione difficile, non gioca, lo sappiamo. Ma penso al suo atteggiamento, dicendo che non importa se non gioco, è mio compito rendere il club il più vincente possibile, penso che Gareth lo veda anche nella situazione dell’Inghilterra.
“Gioca sempre per l’Inghilterra ed è una buona cosa. Va bene anche per il Manchester United perché andrà via e giocherà un paio di partite e si spera che sia di buon auspicio per il futuro dello United”.
Maguire ha messo a segno una buona prestazione mentre lo United ha mantenuto la porta inviolata a Siviglia registrando una vittoria complessiva per 5-1 e passando ai quarti di finale di Europa League.
Al 30enne è stato chiesto della sua mancanza di tempo di gioco dopo la partita, dopo una stagione in cui Lisandro Martinez e Raphael Varane sono stati la coppia difensiva preferita di Ten Hag.
“Ascolta, io lavoro duro in allenamento e questo è tutto ciò che puoi fare”, ha detto Maguire a BT Sport.
“Non è passato molto tempo dalla mia ultima partita, solo un paio di settimane fa. E ho iniziato cinque o sei partite dalla Coppa del Mondo.
“Ovviamente voglio giocare di più e iniziare di più, ma sto facendo la mia parte dentro e fuori dal campo. Ho un ruolo importante in questo club e ogni giorno cerco di far sì che questo club abbia successo, che io stia giocando o meno”.
Maguire ha collezionato 53 presenze con l’Inghilterra e ha iniziato tutte le partite durante la corsa ai quarti di finale ai Mondiali del 2022 in Qatar.
La squadra di Southgate apre le qualificazioni a Euro 2024 con una trasferta contro l’Italia campione d’Europa il 23 marzo, prima di ospitare l’Ucraina tre giorni dopo a Wembley.
premier League
Ferdinand afferma che il divario “ancora enorme” tra Man Utd e Man City nonostante la vittoria nel derby
14/01/2023 ORE 16:21
premier League
“Ha preso quel mantello” – Scholes afferma che Rashford ha il potenziale per riempire gli stivali di Ronaldo
14/01/2023 ALLE 12:47
.