Questa volta, ha sparato la palla nell’angolo destro, mandando Gianluigi Donnarumma nella direzione sbagliata per raddoppiare il vantaggio dell’Inghilterra e superare il record di Wayne Rooney.
Qualificazioni Europee
Kane supera il record di Rooney diventando il capocannoniere inglese di tutti i tempi
10 ORE FA
“Significa tutto”, ha detto Kane a Channel 4. “Eravamo così entusiasti di rimetterci la maglia dell’Inghilterra e tornare qui.
“Doveva essere un rigore ovviamente e una volta che ha colpito il fondo della rete, tanta emozione.
“Un enorme grazie a tutti i giocatori, tutto lo staff, i fan, mia moglie e la mia famiglia – tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare a questo stadio, solo un momento magico.
“Faccio solo quello che faccio. Mi alleno, lavoro sodo. Ho scelto il mio posto e l’ho messo via. Solo una fantastica serata. Non vinciamo in Italia da tanto tempo. Segnare e vincere questa partita è speciale”.
Rooney si è affrettato a congratularsi con Kane per il suo successo, descrivendo il giocatore del Tottenham Hotspur come un “marcatore incredibile”.
Kane ha giocato al fianco di Rooney durante le ultime fasi della carriera dell’ex giocatore del Manchester United e ha ricordato quando ha battuto il precedente record di 49 gol di Bobby Charlton nel 2015.
“Ero in campo quando Wayne ha battuto il record e so cosa ha significato per lui”, ha detto Kane. “Ricordo che quando gli ho presentato lo stivale per la cronaca, ha detto ‘Te lo restituirei un giorno’.
“Solo un ragazzo speciale, una grande leggenda dell’Inghilterra, quindi a sentirlo [his congratulations] è fantastico.”
L’Inghilterra ha perso contro l’Italia ai rigori nella finale di Euro 2020 e stava giocando la prima partita da quando è stata eliminata dalla Coppa del Mondo dalla Francia ai quarti di finale.
Il gol al 56′ di Mateo Retegui e il cartellino rosso per Luke Shaw hanno portato l’Inghilterra a vivere un’ultima parte nervosa della partita.
Ma i Tre Leoni hanno resistito per battere gli italiani in trasferta per la prima volta dal 1961 e Kane è stato felicissimo della loro prestazione.
“La Coppa del Mondo è stata un modo difficile per finire ed è stato difficile finire in quel modo”, ha aggiunto. “Abbiamo parlato questa settimana, tornando al punto. Siamo una delle migliori squadre d’Europa, dobbiamo continuare a bussare alla porta.
“Fare una prestazione del genere oggi dimostra che siamo pronti per la prossima sfida. Ci aspetta una stagione difficile, ma speriamo di poterci preparare per il prossimo anno”.
premier League
Conte lancia una bordata esplosiva contro i giocatori e il proprietario “egoisti” del Tottenham
18/03/2023 ORE 19:14
Trasferimenti
Man Utd si unisce alla corsa per Mason Mount dopo il cambio di agente – Paper Round
18/03/2023 ORE 06:24
.