Il Tottenham Hotspur farà di tutto per convincere Harry Kane a rimanere nel club per il resto della sua carriera, secondo l’allenatore Antonio Conte.
Il capitano degli Spurs entra nell’ultimo anno del suo contratto con la squadra della Premier League alla fine della stagione, il che ha portato a speculazioni sul suo futuro.
premier League
Kane al Man Utd una trattativa da ‘incubo’, gli Spurs guardano Silva del Fulham – Paper Round
13/03/2023 ORE 23:29
A Conte è stato chiesto del futuro del suo capocannoniere in vista della trasferta della sua squadra in Premier League a Southampton.
“Penso che questa sia una domanda per il club. Sicuramente il club vuole coinvolgere Harry Kane per il resto della sua carriera, secondo me”, ha detto l’italiano.
“Perché quando hai questo tipo di giocatore, un attaccante di livello mondiale come lui, vuoi che rimanga qui per il resto della sua vita.
“Ma poi, sai il calcio. A volte è imprevedibile ma non è mio compito prendere una decisione. Questa è la decisione per il club e per Harry”.
Sky Sports News ha riferito che gli Spurs non prenderanno in considerazione la vendita di Kane quest’estate, indipendentemente dal fatto che firmi o meno un’estensione del contratto.
Harry Kane del Tottenham
Credito immagine: Getty Images
Il capitano dell’Inghilterra ha segnato 22 gol in questa stagione in tutte le competizioni nel 2022/23, ma è stata una stagione difficile per gli Spurs e anche il futuro di Conte è in dubbio dopo l’uscita dalla Champions League della scorsa settimana.
L’allenatore è stato criticato sulla scia della sconfitta agli ottavi di finale contro l’AC Milan, arrivata non molto tempo dopo l’uscita clamorosa dalla FA Cup contro lo Sheffield United, mentre in Premier League il Tottenham sta lottando per restare tra le prime quattro.
Tuttavia, le voci sui potenziali candidati alla successione di Conte, il cui contratto è in scadenza a fine stagione, non hanno influenzato l’ex allenatore di Inter e Chelsea.
“Penso che dobbiamo accettare ogni tipo di situazione. La cosa più importante da sapere è che lavori molto duramente ogni giorno nel club per cui lavori”, ha detto Conte.
“Per il tecnico è importante fare questo e sapere che non stai dando il 100%, ma molto di più per migliorare il club che crede in te stesso”.
“Non credo che il club stia pensando [of sacking me]. Penso che il club veda ogni giorno quello che io e il mio staff stiamo facendo in questo club. Era solo una risposta sul mio futuro”, ha spiegato Conte.
“Penso che non ci sia un club che possa dire al tecnico che resti qui fino alla fine della stagione. Il futuro è davvero strano e non sai cosa accadrà domani.
“Ma ripeto, secondo me cercherò in ogni momento di fare tutto. Io e il mio staff. Il club lo apprezza. Se continui a chiedermi se firmerò un nuovo contratto, lo dimostra il club sta apprezzando ciò che noi [have been] facendo nell’ultimo anno e mezzo.
Gli Spurs sono quarti in Premier League e quattro punti di vantaggio sul Newcastle United sotto di loro, anche se la squadra di Eddie Howe ha due partite in meno.
premier League
‘L’allenatore non è così stupido’ – Conte chiede fiducia dopo la lite di Richarlison
11/03/2023 ALLE 19:13
premier League
Il Tottenham consolida il quarto posto mentre Kane segna due volte nella vittoria contro Forest
11/03/2023 ALLE 14:46
.