I Reds sono stati probabilmente i secondi migliori a West London poiché i Blues senza allenatore hanno visto un gol escluso in ogni tempo per fuorigioco e fallo di mano di Reece James e Kai Havertz.
Il risultato ha lasciato il Liverpool ottavo nella classifica della Premier League, quattro punti e tre posizioni meglio del Chelsea, che rimane nella metà inferiore.
premier League
Tuchel: il licenziamento di Potter dal Chelsea “non ha suscitato grandi emozioni in me”
IERI ALLE 15:04
Klopp ha detto a Sky Sports: “Quindi ho visto un paio di 0-0 contro il Chelsea negli ultimi anni. Le due finali sono due delle migliori partite che abbia mai visto. Stasera è stato diverso.
“Due squadre con un basso livello di fiducia ma hanno combattuto bene. Super atteggiamento e super mentalità ed è quello che ho visto. Hanno avuto possibilità, abbiamo avuto possibilità. Abbiamo dovuto lottare fino alla fine, hanno dovuto lottare fino alla fine È stata una partita super intensa ma non spettacolare.
“Ho visto molte grandi sfide, persone che volavano nei contrasti ed è quello di cui abbiamo bisogno. A centrocampo, loro tre non giocavano spesso insieme. Questo è ciò su cui dobbiamo basarci.
“Se le cose non vanno per il verso giusto, devi combattere e fare dei passi. A volte più piccoli, a volte più grandi e questo era più piccolo.
“Dal punto di vista della passione, il gioco mi è piaciuto molto. Sì, non è stato il massimo del calcio, ma questi ragazzi sono davvero dei bravi calciatori e stasera hanno dato una svolta adeguata.
“Ho pensato davvero ai sei cambi in particolare, è andata bene stasera ed è quello che prendo. Volevano disperatamente vincere, lo abbiamo fatto anche noi, ma dobbiamo prendere un punto”.
Nel frattempo, l’allenatore ad interim del Chelsea Bruno Saltor ha ritenuto che i suoi giocatori meritassero di più dalla partita in quelli che erano stati gli ultimi tre giorni emozionanti dopo l’espulsione di Graham Potter.
“Ho chiesto ai giocatori di giocare con il cuore e penso che l’abbiamo visto in campo”, ha detto a Sky Sports nella sua intervista post partita.
“Abbiamo creato occasioni e penso che avremmo meritato di vincere. Sì, fuorigioco e fallo di mano, abbiamo avuto uno contro il loro portiere”.
“Questi sono stati giorni emozionanti e i giocatori sono stati in grado di rimanere concentrati. È un merito per loro. Devi segnare per vincere, il calcio è così semplice. Ma quello che dobbiamo fare è continuare ad aiutare i giocatori. Dobbiamo continuare aiutandoli e guidandoli. È eccezionale.”
Curtis Jones di Liverpool con Ngolo Kante di Chelsea durante la partita della Premier League tra Chelsea FC e Liverpool FC a Stamford Bridge il 04 aprile 2023 a Londra, Inghilterra.
Credito immagine: Getty Images
Lo spagnolo ha anche pensato di riavere N’Golo Kante nella formazione titolare per la prima volta in sette mesi da quando si era ripreso dall’intervento al bicipite femorale.
È stato anche interrogato sul futuro, ma ha riportato l’accento sui giocatori in vista della prossima partita del Chelsea contro i Wolves sabato.
“Quello che porta alla squadra in termini di calcio e leadership è eccezionale. Riaverlo è un enorme vantaggio.
“Quello che stiamo cercando di fare è andare giorno per giorno, essere professionali ed è una situazione difficile, ma tutti stanno facendo del loro meglio. L’unica cosa che posso dire è che sono contento della prestazione per loro è merito di loro.
“È una stagione difficile per loro. Tornare indietro da quello che abbiamo avuto negli ultimi giorni è incredibile. Devono essere orgogliosi di se stessi”.
Calcio
“Ultimo uomo in piedi” – Klopp afferma di essere ancora l’allenatore del Liverpool “a causa del passato”
IERI ALLE 13:06
premier League
Klopp scontento della difesa “inaccettabile” del Liverpool a Man City
01/04/2023 ALLE 16:13
.