Haaland ha ora segnato 39 gol per il Manchester City in questa stagione, un nuovo record di club per i gol segnati in una singola stagione.
“Quello che sta facendo in questo momento, ha ogni singolo difensore, prima ancora che un pallone venga calciato, sulle corde, pensando ‘Wow!’ Stanno perdendo il sonno la notte prima della partita”, ha detto Ferdinand come parte della reazione post partita di BT Sport.
Champions League
‘Cosa posso fare?’ – Haaland scherza sul volerne sei, Guardiola saluta “grande talento”
7 ORE FA
“Lo guardano nel tunnel pensando: ‘È più grande di quanto immaginassi’, e si stanno mettendo in gioco, pensando… ‘In realtà è più veloce di quanto pensassi.’ Ha i razzi negli stivali.
“E sa dov’è l’obiettivo… È un incubo per gli avversari.
Il panel di BT Sport ha evidenziato in particolare il secondo gol di Haaland, con Joleon Lescott che ha dichiarato: “Ci sono tanti elementi in questo secondo gol. La stampa dopo aver segnato un rigore per mettere sotto pressione tre o quattro giocatori, per arrivare ovviamente al portiere, per riconoscere la palla quando [it’s cleared], per dirigersi verso Kevin De Bruyne, e poi reagire così in fretta. Per me questo è un traguardo straordinario”.
“Assolutamente magnifico, quella pressione dal calcio d’inizio”, ha aggiunto Nedum Onuoha. “Quando hai appena subito gol, vuoi un po’ di tempo per riprenderti, ma prima che tu te ne accorga, il City ti ha messo sotto pressione”.
“Ovviamente ha qualcosa dentro di sé, un’abilità naturale, che lo separa praticamente da tutti”, ha detto Lescott in risposta ai commenti di Haaland.
“Perché non si tratta solo di calciare dove non c’è il portiere. Si tratta di capire dove potrebbe cadere questa palla. E per uno così giovane averlo e giocare con così tanta esperienza è unico”.
Ferdinand ha aggiunto: “Ciò che amo del suo gioco è [that it’s] così semplice. È così semplicistico. Non complica eccessivamente le cose, non lo vedi in una partita che prende quattro, cinque, sei tocchi. Uno o due tocchi, posalo e gira dietro. Tratti della vecchia scuola che non invecchiano mai, che ai difensori non piacciono”.
– – –
Guarda l’azione della UEFA Champions League in diretta tramite il sito web o l’app di BT Sport.
Champions League
‘I club lo vogliono in Premier League’ – La giuria del BT Sport elogia Gvardiol dell’RB Leipzig
9 ORE FA
Champions League
“Le persone fuori giudicheranno” – Guardiola e De Bruyne discutono di Haaland alla vigilia del pareggio con il Lipsia
IERI ALLE 19:24
.