Il Chelsea “non era abbastanza buono” ma ha racimolato un “punto meritato duramente”, secondo Graham Potter dopo il pareggio per 1-1 dei Blues contro il Nottingham Forest domenica.
Raheem Sterling ha aperto le marcature per il Chelsea al 16′, ma un gol di Serge Aurier nel secondo tempo subito dopo l’ora ha aiutato Forest a guadagnare un meritato punto.
“Alla fine, è un punto guadagnato duramente contro una squadra ben organizzata”, ha detto Potter a Sky Sports dopo la partita. “Penso che sia merito loro, hanno sfruttato l’atmosfera e sicuramente il secondo tempo ci ha messo sotto pressione nella prima parte del secondo tempo.
premier League
Il Chelsea tiene al Forest mentre lo sciopero di Aurier annulla l’apertura di Sterling
5 ORE FA
“Il nostro livello di prestazione non era abbastanza buono non credo per prendere i tre punti, quando avevamo il controllo del gioco non muovevamo la palla abbastanza velocemente, e poi quando abbiamo perso il controllo del gioco abbiamo sofferto un po’ .
“Abbiamo recuperato un po’ nella seconda parte del secondo tempo, e Pierre [Emerick Aubameyang] ha una buona occasione alla fine, ma penso che sarebbe stato ingiusto prendersi i tre punti”.
Potter non pensava che il Chelsea facesse abbastanza nei periodi in cui controllava il gioco.
“Quando avevamo il controllo del gioco non ne facevamo abbastanza, non muovevamo la palla abbastanza velocemente e non avevamo abbastanza movimento, e quando il gioco è diventato incontrollato, abbiamo sofferto con i doppi e abbiamo faticato ad affrontare quell’aspetto Del gioco.
“Alla fine, è una partita difficile, per quanto possiamo essere critici con noi stessi, anche il Nottingham Forest ha giocato una buona partita.
“Ma siamo delusi dal nostro livello di prestazione nel corso dei 90 minuti e possiamo dire che non meritavamo di vincere la partita”.
Il pareggio lascia il Chelsea all’ottavo posto, a sette punti dal Manchester United, quarto. Alla domanda sulla battaglia tra i primi quattro, Potter ha detto che il Chelsea ha ancora “una lunga strada da percorrere”.
“Per noi si tratta della prossima partita e cercare di migliorare, abbiamo ancora molta strada da fare in termini di come vogliamo che la squadra appaia e il livello delle prestazioni, quindi per noi penso che sarebbe un errore per Dobbiamo preoccuparci di ciò che può accadere tra cinque mesi, dobbiamo concentrarci sulla prossima partita e migliorare il nostro livello di prestazioni e renderlo più coerente e questo è il processo, questo è quello che dobbiamo fare”.
Trasferimenti
“Dobbiamo trovare un modo con il Chelsea” – Lukaku vuole un passaggio definitivo all’Inter
6 ORE FA
Trasferimenti
‘Vedremo cosa succede’ – L’allenatore del Benfica non è sicuro che Fernandez abbia giocato l’ultima partita con il club
10 ORE FA
.