Il corridore della Soudal-QuickStep è riuscito a evitare l’incidente stesso e a mantenere la maglia rosa, ma ha comunque fornito un resoconto dettagliato dell’accaduto.
Giro d’Italia
Come guardare la Tappa 3 del Giro d’Italia
2 ORE FA
“Ballerini ha toccato il volante di [Josef] Cerny quindi ha dovuto fare una grossa manovra per restare in sella.
“Anch’io perché ero dietro a Davide, che mi ha guidato fino al traguardo ea causa di questa oscillazione a destra, penso che abbiano preso l’impatto a destra e siano semplicemente caduti perché non c’era più spazio.
“Quindi, non è stata una bella manovra, penso che sia stata la causa dell’incidente, quindi è solo un peccato che sia successo in una tappa così bella e facile”.
Il belga ha anche rivelato la sua strategia in vista della tappa e ha spiegato come ha reagito alla caduta a soli 3 km dalla fine della gara.
“Un momento ero solo felice di evitare l’incidente, perché senti il rumore dell’incidente e ti guardi dietro e non vedi più nessuno, è un vero shock”, ha aggiunto. “Ma poi dopo devi solo concentrarti perché mancavano ancora tre chilometri e devi restare sveglio [there] sulla bici.
“Ne avevo discusso prima con i ragazzi che sarei rimasto lassù fino a tre chilometri dalla fine e poi mi sarei ritirato perché non voglio interrompere i velocisti perché è il loro momento e c’è rispetto tra velocisti e i ragazzi del GC.
“Ma ovviamente devi stare in piedi e concentrato perché non vuoi finire a terra perché la tappa era così facile, vuoi solo stare fuori dai guai. Fortunatamente per noi, nessuno [from the Soudal-QuickStep team] è stato coinvolto in modo che possiamo dimenticare oggi e guardare avanti al domani.
Cavendish tra quelli che sono caduti in un grosso incidente durante la finale della seconda tappa del Giro d’Italia
Le affermazioni di Evenpoel sono state contestate da Alpecin-Deceuninck, che secondo quanto riferito ha detto alla pubblicazione che Groves non può essere accusato di alcun illecito e che l’australiano aveva paura di essere inscatolato insieme a preoccupazioni di schiantarsi contro le barriere.
– – –
Giro d’Italia
“È un piccolo divario” – McEwen afferma che il vantaggio di Evenepoel al Giro non è “niente”
7 ORE FA
Giro d’Italia
Evenepoel ha “cancellato” il Giro TT, costringerà i rivali a “tornare al tavolo da disegno” – Lloyd
IERI ALLE 17:17
.