Chris Sutton ha reso omaggio a Gianluca Vialli dopo la sua morte avvenuta all’età di 58 anni.
L’esperto di BT Sport Sutton ha trascorso una stagione con Vialli al Chelsea nel 1999/2000 e afferma di avere “massimo rispetto” per l’ex attaccante dell’Italia.
Calcio
Vialli ha dato il via libera al cancro
12/04/2020 ORE 16:03
“È arrivato nel 1996 con l’invasione italiana al Chelsea ed era solo un brillante attaccante, che poteva giocare ovunque in prima linea, e un brillante finalizzatore e autore di molti gol spettacolari”.
Sutton ritiene che Vialli abbia contribuito a trasformare il modo in cui si giocava il calcio in Inghilterra grazie alla sua dedizione al gioco.
“Vialli anche alla fine della sua carriera, ha alzato l’asticella e alzato gli standard di dedizione e allenamento”, ha detto Sutton. “Vialli è stato uno di quei giocatori che hanno alzato l’asticella in Inghilterra”.
Mentre Sutton ha lottato per replicare la sua genialità per il Blackburn al Chelsea, il 49enne ha elogiato Vialli per le sue capacità di gestione degli uomini.
“Deve essere stato frustrato con me, ma non l’ha mai mostrato e avrò sempre il massimo rispetto per lui per questo”, ha detto Sutton.
“Era un essere umano assolutamente decente, una persona reale e mi ha dato il suo tempo e ha cercato di aiutarmi. Non doveva passare quei momenti con me, aiutandomi.
“Il mio piazzamento al Chelsea non è stato all’altezza, ho faticato e ho perso un po’ di fiducia, ma lui ha passato molti pomeriggi a lavorare sulla tecnica del tiro al volo e a dirmi di rallentare.
“Ho segnato un tiro al volo quando ero al Celtic dopo il Chelsea contro la Juventus in Champions League – non avrei segnato senza il suo allenatore.
“Era un ottimo allenatore, chiunque avesse giocato con lui avrebbe avuto molta chiarezza nelle istruzioni che ha dato.
“Era così rispettato, carismatico e aveva un sorriso meraviglioso e meraviglioso.
“Ti dice tutto quello che c’è da sapere sulla stima che ha avuto al Chelsea che gli hanno dato l’opportunità di diventare giocatore-allenatore. Non è facile fare la transizione, ma ha fatto un ottimo pugno”.
Trasferimenti
Il Vasco da Gama conferma il passaggio di Andrey Santos al Chelsea
4 ORE FA
Calcio
‘Questa è davvero una giornata terribile’ – Il Chelsea rende omaggio alla ‘leggenda’ Vialli
7 ORE FA
.