Thomas ha corso al fianco di Cavendish per la Gran Bretagna e per una stagione al Team Sky.
Giro d’Italia
Voigt: perché la decisione di pensionamento di Cavendish ha “perfettamente senso”
11 ORE FA
Riflettendo sulla loro storia condivisa insieme, Thomas ha dichiarato: “Me l’ha detto all’inizio del Giro e io non gli credevo davvero.
In un certo senso pensavo che avrebbe continuato, ma voglio solo dire, sì, ha avuto un’incredibile carriera.
“Ovviamente, sta ancora correndo, deve ancora ottenere questo record al Tour e, si spera, vincere una tappa qui. Penso che ci conosciamo da circa 25 anni, il che è pazzesco, il tempo come compagno di squadra è 23, quindi mette in prospettiva quanti anni abbiamo davvero.
“Incredibile carriera che ha avuto. Davvero orgoglioso di essere stato un compagno di squadra per molto tempo, sai, vincendo i mondi.”
Thomas, che si candida a vincere il Giro per rivendicare la sua seconda vittoria nel Grand Tour, ha aggiunto: “È probabilmente il più grande, beh, è il più grande velocista di tutti i tempi quando vedi il suo record. È stato un onore correre con lui e essere compagno di lui per, come ho detto all’inizio, 25 anni, il tempo è 23, quindi ovviamente come compagno di squadra.Quindi, questo mostra quanti anni abbiamo entrambi adesso.
“È incredibile, ero lì quando ha vinto i mondiali, sai, ho corso come under 23 e juniores in tutto il mondo insieme e abbiamo molte esperienze quindi è un po’ strano vederlo ritirarsi in realtà perché, significa Presto lo sarò anch’io.
“Quindi, è divertente. Pensi sempre che continuerai a correre sulla tua bici, ma non lo sei. Ma non ha ancora finito, deve ancora ottenere quel record al Tour e vincere una tappa qui COSÌ…”
Il 37° compleanno di Thomas è in arrivo il 25 maggio e, sebbene non sia un traguardo così significativo come una potenziale vittoria assoluta al Giro, spera di avere anche una vittoria di tappa da festeggiare.
Ha ammesso: “Sarebbe bello vincere il giorno del mio compleanno.
“La cosa principale è cercare di vincere la gara in generale, ci vuole solo giorno per giorno e dipende davvero da molte cose, ma si spera, sai che la squadra è forte e io mi sento forte e se è così, e il la situazione è giusta allora mi piacerebbe provare a fare qualcosa”.
Alla domanda se avesse preso in considerazione i propri piani di ritiro, Thomas ha dichiarato: “Come ho detto prima all’inizio di questa gara, voglio solo concentrarmi su questa gara.
“Sono iniziate le discussioni con questa squadra sull’estensione, ma attraverserò quel ponte tra un paio di settimane dopo la gara”.
– – –
Giro d’Italia
Come guardare la tappa 16 del Giro martedì all’approssimarsi dell’ultima settimana
16 ORE FA
Giro d’Italia
Cavendish si ritirerà alla fine della stagione mentre l’offerta record del Tour de France incombe
17 ORE FA
.