Geraint Thomas salterà la Tirreno-Adriatico a causa di un malore ricorrente patito prima del Tour Down Under.
Il direttore delle corse di Ineos Grenadiers, Rod Ellingworth, ha spiegato che l’intenzione originale era che Thomas corresse alla Tirreno-Adriatico, ma successivamente è stato assente dal roster della squadra prima dell’inizio della corsa a tappe lunedì.
È probabile che Thomas torni tardivamente alla Volta a Catalunya, a partire dal 20 marzo.
Giro d’Italia
Thomas per modificare la preparazione del Giro d’Italia dopo essersi ritirato dal Volta ao Algarve a causa di un malore
15/02/2023 ORE 20:01
L’assenza di Thomas sarà un duro colpo per Ineos Grenadiers, poiché Ellingworth aveva precedentemente dichiarato la sua intenzione di includere il gallese nella loro formazione per la corsa a tappe.
Parlando alla Volta ao Algarve il mese scorso, Ellingworth ha dichiarato: “La Tirreno sarà la sua prima gara, e ora si discute se farà la Catalunya.
“Quello o Coppi Bartali facevano sempre parte del piano, ma ora potrebbe andare in Catalogna per rimediare a quello che si è perso”.
La loro collezione di corridori per la Parigi-Nizza di questa settimana comprendeva Daniel Martinez, Omar Fraile, Jhonnatan Narvaez, Pavel Sivakov, Connor Swift, Ben Swift e Josh Tarling.
Molta attenzione sarà ora sul Giro d’Italia a partire dal 6 maggio, che dovrebbe vedere Thomas guidare una formazione che comprende anche Arensman e Geoghegan Hart.
“Geraint sarà il leader della squadra e Thymen è il backup”, ha detto Ellingworth.
Geraint Thomas del Regno Unito e del Team INEOS Grenadiers
Credito immagine: Getty Images
Questi commenti hanno contrastato i suggerimenti di Arensmen, che ha lasciato intendere che potrebbe far parte di una strategia a tre leader per la squadra.
– – –
Giro d’Italia
‘Spero di cavarmela questa volta’ – Thomas conferma che correrà il Giro d’Italia
12/12/2022 ALLE 18:04
Giro di Francia
La “deludente” mancanza di cronometro spinge Thomas a spostare l’attenzione dal Tour al Giro
06/11/2022 ALLE 13:06
.