George Russell dice che non c’è fortuna nella scelta della giusta configurazione seguendo il suggerimento di Lewis Hamilton che il suo compagno di squadra è stato fortunato quando ha trovato un bilanciamento migliore per la sua macchina.
Arriva dopo la scorsa stagione, quando Hamilton è stato battuto dal suo compagno di squadra in una stagione di Formula 1 solo per la terza volta nella sua carriera.
Formula 1
‘Me ne assicurerò’ – Hamilton mira a migliorare la diversità in Formula 1 in tutti i ruoli
25/03/2023 ORE 17:26
“Non credo che ci sia alcuna fortuna”, ha detto Russell ai media prima del Gran Premio d’Australia di questo fine settimana. “Penso che dipenda dalla preparazione che hai fatto prima dell’evento.
“I cambiamenti che abbiamo apportato dall’oggi al domani, sapevo che sarebbe stata la giusta direzione con il lavoro che abbiamo fatto con il team, e credevo che sarebbe stato migliore del setup scelto da Lewis.
“Penso che ognuno abbia preferenze diverse. Sono stato contento della direzione che ho preso e del lavoro che sto facendo con gli ingegneri”.
La coppia di quinti posti di Hamilton gli ha portato due punti di vantaggio su Russell, che ha concluso settimo in Bahrain e quarto a Jeddah.
Entrambi i piloti sono stati aperti riguardo al loro deficit di ritmo nei confronti della Red Bull, con la Mercedes che ha ammesso che dovranno cambiare la loro filosofia di design.
Quando gli è stato chiesto di chiarire le sue affermazioni sulla messa a punto della macchina, Hamilton ha dichiarato: “Penso che probabilmente, dalla mia scelta di parole durante il fine settimana, le persone vogliano ribadire quanto sia stato fantastico il lavoro svolto da George durante il fine settimana.
“Penso che la cosa su cui stavo commentando è che c’è una cosa specifica che puoi cambiare nella sospensione che devi fare venerdì sera.
“E quando apporti quel cambiamento, una volta che inizi la FP3, non puoi cambiarlo per il resto del weekend, quindi quando apporti quel cambiamento, stai praticamente tirando i dadi – a volte funziona, a volte no .
“L’ho fatto in passato, a volte non ha funzionato, a volte sì, e ha funzionato benissimo per George e ha fatto un ottimo lavoro.
“La cosa che mi mancava in gara era un sacco di avantreno, che ti dà quel setup. Con il senno di poi, sarebbe stato fantastico.
“Abbiamo tratto molti insegnamenti da questo – penso che il ritmo di gara sia stato abbastanza buono, in particolare nel secondo stint.
“E per noi andare avanti e ottenere il quarto e il quinto posto sono stati ottimi punti per la squadra e un grande risultato considerando dove siamo in termini di deficit di prestazione”.
Formula 1
Piquet ha multato £ 780.000 per commenti razzisti e omofobi su Hamilton
25/03/2023 ALLE 10:11
Gran Premio dell’Arabia Saudita
Horner “non vede” la mossa della Red Bull per Hamilton dovrebbe lasciare la Mercedes
23/03/2023 ORE 16:18
.