L’allenatore dell’Everton Frank Lampard ha rivelato che voleva ingaggiare Erling Haaland quando era al Chelsea.
Lampard ha giocato allo Stamford Bridge tra l’estate del 2019 e il gennaio 2021, dopo essersi assicurato la Champions League nella sua prima stagione con il club sotto embargo sui trasferimenti.
La restrizione è stata revocata per l’estate successiva e mentre Lampard potrebbe aver tentato di ingaggiare Haaland, poi all’RB Salzburg, alla fine è passato al Borussia Dortmund, prima di trasferirsi al Manchester City dove è diventato il giocatore più veloce a segnare 20 gol in Premier League, bastano solo 14 presenze.
premier League
Haaland saluta i medici della città per aver contribuito a “riparare” il suo corpo
6 ORE FA
Il Chelsea ha ingaggiato Timo Werner dall’RB Leipzig, ma il tedesco è tornato al club della Bundesliga la scorsa estate dopo non essere riuscito a segnare regolarmente per i Blues.
Lampard è ora l’allenatore dell’Everton e ha dichiarato alla stampa prima della partita della sua squadra con il City che voleva ingaggiare il nazionale norvegese.
I tifosi del Chelsea e lo stesso Lampard potrebbero prendersi a calci conoscendo la qualità del giocatore che hanno perso, con Haaland che ha reso il City il favorito, per molti, per vincere la Premier League e la Champions League in questa stagione. Il City non ha ancora vinto quest’ultimo torneo nella sua storia, nonostante i miliardi di sterline sostenuti dai suoi proprietari ad Abu Dhabi e l’esperienza manageriale di Pep Guardiola.
Lampard ha detto: “È un giocatore straordinario e i giocatori di massimo livello in genere possono fare quello che fa in un campionato di alto livello. Ho allenato contro di lui in una partita di pre-campionato quando giocava per il Salisburgo. Ho provato a ingaggiarlo per Chelsea e non doveva essere.
“Nella nostra preparazione pre-partita era chiaro cosa fosse questo ragazzo. Fair play nei suoi confronti. Andremo contro di lui e rispetto quelli che sono al top del loro gioco. Ho guardato la finale della Coppa del Mondo con [Kylian] Mbappe e [Lionel] Messi, e Haaland si è inserito in quella fascia in tenera età”.
Lampard ha anche legami con il City, avendo giocato per loro dopo la scadenza del suo contratto di gioco con il Chelsea nel 2014. Si è poi unito al club gemello americano del City, New York City, per giocare 31 partite e segnare 15 gol nel corso di due stagioni, prima di ritirarsi .
L’Everton ha lottato per la forma in questa stagione e si trova 17esimo, un punto in più rispetto agli ultimi tre dopo 16 partite giocate.
premier League
Uh oh, la Coppa del Mondo ha fatto arrabbiare MOLTO Haaland – The Warm-Up
IERI ALLE 09:56
premier League
Haaland “più affamato che mai” mentre il Man City punta a “dare la caccia all’Arsenal”
IERI ALLE 22:53
.