Karim Benzema e Marco Asensio hanno segnato entrambi i lati di un cartellino rosso di Ben Chilwell in una gara di andata unilaterale che lascia il Chelsea che deve segnare almeno due gol se vuole raggiungere le semifinali di Champions League.
Lampard ha assistito a due sconfitte come allenatore ad interim del Chelsea e la sua squadra deve ancora segnare un gol dal suo ritorno al club londinese la scorsa settimana.
Champions League
“Erano lì per la presa” – Ferdinand dice che il Real avrebbe dovuto “finire” il pareggio
6 ORE FA
Tuttavia, l’ex centrocampista del Chelsea crede che la sua squadra possa produrre il risultato di cui ha bisogno per progredire perché “a Stamford Bridge possono succedere cose speciali”.
“Sono orgoglioso dei 10 uomini”, ha detto Lampard a BT Sport.
“La cosa deludente è che regaliamo un calcio da fermo e ci disattiviamo.
“Non credo che ci abbiano aperto a 10 uomini. Ciò è stato dovuto allo spirito. Abbiamo avuto le nostre possibilità: Joao Felix, Raheem Sterling, Mason Mount.
“Alcune cose buone, ma il risultato è la realtà. A Stamford Bridge possono succedere cose speciali. Dobbiamo crederci.
“C’è molto per noi, una buona squadra come loro.
“C’è un po’ di mancanza di fiducia. I giocatori non sanno quanto sono bravi. C’era qualcosa di buono lì dentro. La prossima settimana ci sarà una grande battaglia”.
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti insiste sul fatto che il pareggio è tutt’altro che finito nonostante una prestazione imponente da parte sua.
“Non dimenticare che il Chelsea è una buona squadra con buoni giocatori”, ha detto l’italiano.
“Abbiamo vinto 2-0 e approfittato di questa partita. Non è ancora finita. Dobbiamo lottare e sacrificarci allo Stamford Bridge. È normale, è il quarto di finale di Champions League.
“Siamo soddisfatti per la partita. È stata una bella partita e dobbiamo essere pronti per la prossima.
“Quando abbiamo giocato contro 10 uomini hanno messo un blocco basso e non è stato facile trovare una soluzione. Abbiamo speso molte energie nel gioco per pressare in alto.
“Alla fine, non eravamo così freschi da trovare una soluzione. Ma il risultato e la prestazione sono stati buoni.
“Conosco molto bene il calcio. I miei giocatori capiscono che ci sono altri 90 minuti da giocare. Sarà difficile e dobbiamo farci trovare pronti”.
Ancelotti ha gestito Lampard al Chelsea e la coppia ha vinto una Premier League e una FA Cup durante il loro tempo insieme allo Stamford Bridge.
Il 63enne, che sta cercando di portare il Real Madrid al suo 15esimo titolo europeo, afferma che Lampard sarà un allenatore “fantastico”.
“Ho dei bei ricordi di Frank Lampard”, ha aggiunto.
“Un giocatore fantastico. Spero per loro che sarà un allenatore fantastico. Non necessariamente martedì!”
La gara di ritorno si svolgerà martedì 18 aprile.
Champions League
Ferdinand: Lampard ‘non otterrà il lavoro al Chelsea’ se vince CL, Cole non è d’accordo
9 ORE FA
Champions League
Opinione: il Real torna in CL contro il Chelsea con “qualcosa di diverso, speciale”
17 ORE FA
.