Lewis Hamilton ha annullato le notizie di un passaggio alla Ferrari e ha detto che è vicino a concordare un nuovo contratto con la Mercedes.
Il sette volte campione del mondo è all’ultimo anno del suo attuale impegno e sono circolate voci sul suo futuro con la squadra.
Le acque erano torbide quando è stato riferito che la Ferrari gli aveva contattato per un passaggio alla squadra per la stagione 2024.
Gran Premio di Miami
La bandiera rossa delle qualifiche di Miami lascia Verstappen al nono posto mentre Perez conquista la pole
06/05/2023 ORE 21:15
Hamilton ha negato di aver ricevuto alcun approccio dalla Ferrari e che i suoi rappresentanti sono vicini a stabilire nuovi termini con la Mercedes.
“Naturalmente, quando sei in trattative contrattuali ci saranno sempre speculazioni e alla fine, a meno che tu non lo senta da me, allora è quello che è”, ha detto Hamilton.
“Il mio team sta lavorando a stretto contatto dietro le quinte con Toto [Wolff, Mercedes team principal] e siamo quasi alla fine di avere il contratto pronto.
Alla domanda se ci fosse stato qualche approccio da parte della Ferrari, la risposta di una sola parola di Hamilton è stata inequivocabile: “No”.
Da quando ha vinto il suo settimo titolo nel 2020 e si è avvicinato in modo straziante nel 2021, Hamilton e Mercedes sono stati ben al di sotto del ritmo della Red Bull.
Hamilton ha negato che le scarse prestazioni in pista abbiano avuto un ruolo nelle lunghe trattative.
“No, non ha importanza perché siamo ancora una squadra vincitrice del campionato”, ha detto. “È solo che abbiamo la macchina sbagliata, ci sono state alcune decisioni che sono state prese negli ultimi due anni che non sono state ideali e ci stiamo lavorando.
“Ho una grande squadra in background che sta facendo tutto il [negotiating] lavoro in modo da potermi concentrare completamente sul lavoro da svolgere. Dico quello che voglio ed è quello per cui stiamo lavorando, si spera nelle prossime settimane”.
Hamilton tornerà in azione al Gran Premio di Monaco questo fine settimana.
Il 38enne è quarto nella classifica piloti, a 63 punti dal leader Max Verstappen.
La Mercedes è pronta a svelare i suoi aggiornamenti per le auto a Monaco e Hamilton spera di vedere miglioramenti nelle prossime settimane.
“Sarà difficile vedere come funziona su questo tipo di pista, ma spero che ci avvicini un po’ di più a questi ragazzi”, ha detto Hamilton dei cambiamenti. “Non credo che lotteremo necessariamente per una vittoria, ma speriamo di essere più coinvolti nella lotta”.
Gran Premio di Miami
Il ritmo della Mercedes “calci nelle viscere”, l’auto “alla disperata ricerca di aggiornamenti” – Hamilton
06/05/2023 ALLE 10:41
Gran Premio di Miami
Russell il più veloce nelle FP1 dopo aver respinto il “patetico” battibecco di Verstappen
05/05/2023 ALLE 19:56
.