La Federcalcio ha avviato un’indagine in seguito alle accuse di cori omofobici rivolti all’allenatore dell’Everton Frank Lampard da parte dei tifosi del Manchester United.
La FA ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Condanniamo fermamente l’uso del termine ‘ragazzo in affitto’ e siamo determinati a eliminarlo dal nostro gioco.
La FA Cup degli Emirati
L’Everton deve continuare a “combattere” per Lampard mentre si trova in una “brutta situazione”, dice Coady
7 ORE FA
“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con il Crown Prosecution Service, così come con la Football Policing Unit del Regno Unito, in relazione all’uso di questo termine.
“Parte del nostro lavoro in quest’area è stata quella di fornire alle autorità competenti dichiarazioni di impatto da parte dei sostenitori LGBTQ+, specificando in che modo i cori di questa natura influiscano sulla loro esperienza e sensazione di inclusione durante le partite di calcio, in modo che una presa di posizione e una comprensione più chiare sul canto possano essere stabilito.
“Siamo fermamente contrari a tutte le forme di discriminazione e ci stiamo impegnando per garantire che il nostro gioco sia un ambiente sicuro per tutti, che abbracci veramente la diversità e metta in discussione comportamenti odiosi sia dentro che fuori dal campo”.
Una dichiarazione del Manchester United recita: “L’omofobia, come tutte le forme di discriminazione, non ha posto nel calcio. Il Manchester United è orgoglioso della nostra base di fan diversificata e del lavoro che abbiamo svolto per ridurre i casi come abbiamo tristemente sentito oggi.
“Continueremo a fare campagne per l’inclusività e ad affrontare gli abusi discriminatori sia all’interno degli stadi che online. Ciò include lavorare con i gruppi di fan per educare i fan sull’offesa causata dal linguaggio discriminatorio.
Rainbow Devils, che è un gruppo di sostenitori LGBTQ+ dello United, ha chiesto di agire contro coloro che cantano.
Il loro tweet affermava: “Condanniamo fermamente la provocazione di Frank Lampard con il canto illegale e omofobo di una parte dei nostri fan e chiediamo al club di agire.
“Chiediamo al Manchester United di fare tutto ciò che è in suo potere per identificare i colpevoli e affrontarli nel modo più forte possibile”.
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
04/01/2023 ALLE 23:33
premier League
Lampard sotto pressione mentre l’Everton batte il Brighton, il Fulham batte il Leicester
03/01/2023 ORE 22:35
.