League Two Il Grimsby Town è arrivato agli ottavi di finale della FA Cup dopo aver ottenuto uno straordinario risultato a sorpresa battendo la Premier League Southampton 2-1 al St. Mary’s.
Gavan Holohan è stato l’eroe dei Mariners, che hanno sfidato la loro umile posizione nella piramide calcistica per raggiungere i quarti di finale di FA Cup per la prima volta dal 1939.
Un apparente fallo di mano del difensore brasiliano dei Saints Lyanco allo scadere del primo tempo ha richiesto un controllo VAR prima che il primo rigore fosse assegnato agli ospiti.
La FA Cup degli Emirati
Il Man Utd segna una doppietta nel finale nella vittoria in rimonta per raggiungere i quarti di FA Cup
3 ORE FA
Holohan non ha commesso errori da 12 yard mentre ha sparato la palla oltre Alex McCarthy.
I 4.000 tifosi in trasferta si sono presto ritrovati nel mondo dei sogni dopo il secondo rigore assegnato a seguito di un fallo di Duje Caleta-Car su Danilo Orsi.
Holohan si è convertito di nuovo e l’improbabile vittoria sembrava straordinariamente a portata di mano.
Tuttavia, Caleta-Car è andato in qualche modo a espiare il suo precedente errore segnando da distanza ravvicinata per ridurre il deficit.
Il Southampton pensava di aver trovato il pareggio con Theo Walcott, tuttavia, il VAR ha stabilito che l’esterno era solo in fuorigioco.
I Grimsby sono riusciti a resistere negli ultimi minuti e ora si ritrovano a una partita dalla semifinale di Wembley.
Altrove, i leader del campionato Burnley avevano bisogno di un vincitore dell’ultimo minuto di Connor Roberts per avere la meglio sul Fleetwood Town, squadra della League One.
La squadra di Vincent Kompany ha dominato fin dal primo minuto, ma l’ostinata difesa del Fleetwood ha rifiutato di farsi breccia, anche dopo essere scesa a 10 uomini dopo l’espulsione del giovane Cian Hayes.
Con l’avvicinarsi dei tempi supplementari, Roberts è stato in grado di finire da distanza ravvicinata per far passare i Clarets.
La FA Cup degli Emirati
Quando si terrà il sorteggio dei quarti di finale di FA Cup? Ci sono repliche?
6 ORE FA
La FA Cup degli Emirati
‘Una delle parti più basse della mia carriera’ – Foden si apre sulle recenti lotte
UN GIORNO FA
.