Il pilota dell’Aston Martin Lance Stroll correrà all’apertura della stagione 2023 di F1 in Bahrain nonostante abbia subito un infortunio al polso.
Stroll, 24 anni, ha saltato i test pre-campionato dopo essere caduto da una moto in Spagna e essersi fatto male al polso.
Tuttavia, nonostante ciò, il canadese correrà comunque la gara inaugurale della stagione in Bahrain.
Formula 1
Wolff: Mercedes più forte ma ancora al passo con la Red Bull
15 ORE FA
“È stato frustrante non essere in Bahrain per i test pre-stagionali, e sono rimasto deluso per aver perso i tre giorni di corsa”, ha detto dell’infortunio.
“Tuttavia, dato l’infortunio al polso, io e il team abbiamo pensato che fosse meglio concentrarci sul recupero in modo da essere pronto per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci aspetta.
“È stato uno sfortunato incidente – sono caduto dalla moto quando la mia gomma ha preso un buco nel terreno – ma per fortuna il danno non è stato significativo e un piccolo intervento chirurgico riuscito al polso destro ha risolto il problema molto rapidamente.
“Da allora, ho lavorato sodo con il mio team per assicurarmi di essere completamente in forma per gareggiare questo fine settimana.
“Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il supporto e la privacy, così come il team che ha aiutato la mia guarigione.
“Ora sono pronto per abbassare la testa e concentrarmi sulle corse questo fine settimana, qualcosa che non vedo l’ora di fare”.
I piloti di riserva dell’Aston Martin, Stoffel Vandoorne e Felipe Drugovich, rimarranno entrambi sul posto per ogni evenienza.
Formula 1
Leclerc preoccupato per la Ferrari dopo che Verstappen afferma di “fare un passo avanti” in vista della nuova stagione
25/02/2023 ORE 15:15
Formula 1
La FIA chiarisce i regolamenti sulla libertà di parola della Formula 1 prima della stagione
17/02/2023 ORE 20:08
.