Patrick Mouratoglou crede che Novak Djokovic porterà un “grande bagaglio emotivo” al suo ritorno agli Australian Open.
Djokovic è pronto a giocare il Grande Slam dopo aver perso nel 2022. Gli è stato permesso di entrare nel paese con un’esenzione medica, nonostante non fosse vaccinato contro il Covid-19, ma è stato poi espulso e gli è stato revocato il visto prima del torneo.
ATP Adelaide
Momenti salienti: Djokovic riceve un caloroso benvenuto dai fan mentre perde la prima partita dal suo ritorno in Australia
4 ORE FA
“Sarà dura per Novak in Australia, questo è sicuro”, ha detto l’ex allenatore di Serena Williams, Mouratoglou, ad Arnold Montgault di Eurosport.
“Porterà un grande bagaglio emotivo. Ne ha passate così tante, emotivamente parlando. Nessuno è immune.
“Sarà dura. Spero che non crolli come ha fatto agli US Open 2021 perché c’era troppo. Ma arriva dopo probabilmente un periodo in cui si è riposato molto.
“È la pre-stagione, è la bassa stagione e non c’è lo stress della competizione. Quindi sarà emotivamente riposato, il che è positivo. E poi non inizierà direttamente con l’Australian Open, quindi avrà tempo per abituarsi all’atmosfera lì”.
L’ex numero 1 del mondo sta iniziando la sua stagione 2023 all’Adelaide International e poi giocherà l’Australian Open dove è un nove volte campione. Se vincerà di nuovo a Melbourne, eguaglierà Rafael Nadal per il maggior numero di titoli del Grande Slam maschile nella storia con 22.
Mouratoglou spera che a Djokovic venga mostrato “rispetto” al suo ritorno a Melbourne Park.
“Spero che gli australiani gli diano un bel benvenuto perché secondo me tutto ciò che è stato detto su di lui è così immeritato – ha detto – Vorrei che avessero rispetto per i campioni.
“Quando entri in uno stadio di tennis e vedi giocare Djokovic, il minimo che puoi fare è rispettare questi grandi campioni, che ti piacciano o no, che tu sia d’accordo con loro o meno. Penso che sia il minimo”.
L’Australian Open inizia il 16 gennaio.
– – –
ATP Adelaide
Djokovic ottiene un’altra calorosa accoglienza vincendo il primo singolo in Australia
6 ORE FA
Coppa Unita
‘Devo continuare a lottare’ – Nadal promette di migliorare dopo due sconfitte consecutive in Coppa United
20 ORE FA
.