Mark Allen afferma che vincere il World Snooker Championship 2023 è “l’obiettivo finale” e sarebbe il modo perfetto per coronare una stagione di enorme successo.
Se può continuare la sua forma forte nel nuovo anno, dovrebbe essere tra i favoriti quando il World Snooker Championship inizierà ad aprile.
I maestri
“L’obiettivo finale”: Allen punta al titolo mondiale per “completare gli ultimi 12 mesi”
38 MINUTI FA
Allen ha goduto di una solida corsa al torneo più prestigioso di snooker dal 2009 al 2011, raggiungendo le semifinali seguite da due quarti di finale. Tuttavia, da allora ha raggiunto i quarti di finale solo una volta nel 2018.
“È l’obiettivo finale”, ha detto Allen a Eurosport parlando del suo obiettivo per il campionato del mondo.
“Ecco perché ho iniziato a giocare quando avevo 12 anni. Questo non è cambiato, un titolo mondiale sarebbe fantastico e completerebbe gli ultimi 12 mesi”.
Allen ha subito una trasformazione del peso durante l’estate quando ha perso cinque pietre.
“Mi sono sempre sentito abbastanza forte mentalmente, ma penso che tutto quello che è successo negli ultimi due anni mi abbia reso ancora più forte”, ha detto.
“Sto lavorando con [sports psychologist] Anche Paul Gaffney e mi sento come se fossi un animale diverso.
Alla domanda su quale sia stata la sua più grande sfida nell’ultimo anno, Allen ha detto: “Solo per sistemare tutto dal tavolo, per concentrarmi sul gioco dello snooker, e sono felice di dire che ora sono lì e mi godo il gioco.
“Davvero bei tempi dentro e fuori dal tavolo in questo momento.”
La vittoria di Allen nel campionato britannico significa che ora ha vinto due dei tre eventi Triple Crown di snooker dopo aver sollevato anche il Masters nel 2018.
O’Sullivan sul momento “fantastico” per Allen che festeggia con la sua famiglia
“Senza dubbio. ho vinto [the Northern Ireland Open] a Belfast, ma è stata una sensazione diversa rispetto all’anno prima quando ho battuto John [Higgins] nella cornice decisiva. Vincere un’altra Triple Crown e spuntare due caselle in quella serie, significa che sto facendo molte cose per bene”.
– – –
I maestri
Vafaei incluso nel tabellone Masters dopo la sospensione di Xintong
18 ORE FA
I maestri
Esclusivo: Higgins mira alla “vittoria di un grande evento” dopo una stagione “deludente”.
UN GIORNO FA
.