John Higgins ha detto a Eurosport che ha “cercato di rimanere positivo” mentre mira a un altro grande titolo nella sua illustre carriera dopo un anno frustrante.
Il 47enne ha sopportato un periodo frustrante al tavolo e ha ammesso che “ci sono stati momenti piuttosto bassi con alcune brutte sconfitte” lungo il percorso in una stagione che ha descritto come “un po’ deludente”.
Ma il quattro volte campione del mondo è determinato a rispondere positivamente nel 2023 mentre mira al successo in “un altro grande evento” con The Masters a gennaio, un’opportunità perfetta per fare una grande dichiarazione all’inizio del nuovo anno.
I maestri
Higgins mira alla “vittoria di un grande evento” dopo una stagione “deludente”.
20 MINUTI FA
Higgins ha spiegato che rimanere positivo è stato fondamentale per lui, oltre a tentare di migliorare un po’ la sua forma fisica durante i mesi invernali per tornare alla sua forma migliore e lottare per un altro importante trofeo.
“Sto cercando di rimanere positivo ora perché ci sono stati molti momenti bassi dal lato dello snooker”, ha detto Higgins a Eurosport.
“Fuori dal tavolo, la mia vita familiare, tutto sta andando alla grande. La famiglia si sta allargando e si stanno trasformando in giovani adulti.
“Il lato dello snooker è stato un po’ deludente, non ottenendo una vittoria in così tanti eventi, e ovviamente, nella seconda metà del 2022, ci sono stati momenti piuttosto bassi con alcune brutte sconfitte.
“Come ho detto, in questo gioco, non credo di essere mai andato troppo in alto negli alti o troppo in basso nei minimi. Ho sempre cercato di rimanere piuttosto neutrale, ed è quello che ho cercato di fare quest’anno .”
“Solo male, davvero male, molto male” – Higgins si lamenta della sconfitta al primo turno al campionato britannico
Mentre Higgins ha affermato di aver lavorato duramente sulla sua forma fisica nell’ultimo anno, ha ammesso che dovrà continuare a tornare alla sua condizione ideale per l’anno a venire.
“Ho migliorato un po’ la mia forma fisica. Sto iniziando a rimettermi un po’ su, credo, arrivando in questi mesi invernali”, ha detto.
“Forse non sto guardando quello che mangio tanto quanto lo ero all’inizio dell’anno, ma devo cercare di tornare un po’ più in forma perché sicuramente ti aiuta quando sei a tavola.
“Mi piacerebbe vincere un altro grande evento. Sarebbe una grande cosa da fare”.
– – –
I maestri
A quando il Master? Come guardare, tabellone completo, partite di O’Sullivan e Robertson
02/01/2023 ALLE 13:44
I maestri
“È stata una roccia” – Selby ringrazia la moglie Vikki per il supporto vitale per la salute mentale prima dell’offerta di Masters
02/01/2023 ALLE 12:12
.