John McEnroe, Mats Wilander e Barbara Schett hanno espresso le loro opinioni sui progressi dell’astro nascente Coco Gauff in vista degli Australian Open 2023.
Tutti e tre gli esperti di Eurosport sono stati attenti a non esercitare troppa pressione sull’adolescente in vista del Grande Slam di apertura della stagione a Melbourne Park, ma McEnroe ha sottolineato il suo “enorme vantaggio che include la vittoria nelle major” se può continuare a fare miglioramenti chiave e crescere con il suo gioco.
Open d’Australia
Cinque domande scottanti a 50 giorni dalla fine degli Australian Open 2023
27/11/2022 ORE 23:31
“Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà con Coco Gauff e guardare la sua traiettoria di carriera, è stato grandioso”, ha detto McEnroe a Eurosport.
“Non è successo così velocemente come alcuni pensano, ma è ancora una traiettoria ascendente. Ok, non ha avuto grandi finali WTA, ma tutto sommato, ha fatto dei grandi progressi. È arrivata a una finale del Roland Garros , è migliorata, ovviamente, deve migliorare ancora. Lo farà – ha 18 anni.
“C’è un enorme vantaggio che include vincere le major. Non accadrà per caso. Ci sono alcune cose che devono accadere nella sua testa e nel suo gioco. Chris Evert sa qualcosa o due sulla vittoria delle major, quindi forse possono farlo ritagliarsi del tempo per lavorare su alcune cose, penso che sia una grande idea.
“Rimuovi un po’ di pressione perché, ovviamente, ci sono delle aspettative molto alte per lei. Quindi penso che un approccio meno è più, un approccio più lento per lei sarebbe meglio per lei in questo momento, per la sua famiglia. Penso che il l’idea sarebbe di tenerla in giro per 15 anni”.
Coco Gauff
Credito immagine: Getty Images
Schett ha salutato la crescita “straordinaria” di Gauff già in questo sport in così giovane età, ma crede che ora debba avere il tempo di sviluppare il suo gioco e continuare a migliorare gradualmente.
“Beh, penso che alla sua età, per essere dove si trova, è già fantastico e ha una squadra piuttosto unita e buona intorno a lei”, ha detto Schett. “Sta ancora imparando e devi darle un po’ di tempo per svilupparsi.
“È già arrivata al numero 1 del mondo in doppio e in singolo è un appuntamento fisso tra i primi 10. È abbastanza per essere il numero 1 del mondo? Lo scopriremo. Rimarrà in giro per molti altri anni.
“Il suo obiettivo deve essere quello di entrare nei primi cinque. Penso che possa farlo anche lei. Penso che il numero 1 al mondo sia probabilmente ancora un po’ troppo, ma ha il gioco e ha le armi. “
Wilander crede ancora che Gauff abbia ancora molta strada da fare per raggiungere l’apice del gioco femminile, in particolare considerando quanto sia dominante Iga Swiatek con tre titoli del Grande Slam già a suo nome.
“Per me, Coco ha intrapreso la strada più naturale verso la vetta del calcio femminile e non sono sicura di aver mai visto una giocatrice migliorare con passi così determinati”, ha detto Wilander.
“È ancora così lontana dai migliori giocatori del mondo, ma migliora ogni volta che la vedo.
“Sta facendo una marcia molto salutare verso la vetta, ma è molto lontana dall’essere vicina alla vetta in termini di livello con Iga Swiatek. Quindi, no, dobbiamo darle altri due, tre anni”.
– – –
Coppa Billie Jean King
Gauff ricorda i consigli di Obama e spiega come il tennis riflette la vita
11/11/2022 ALLE 20:04
Coppa Billie Jean King
Golubic e Bencic vincono e mandano gli svizzeri in semifinale di Billie Jean King Cup, affronteranno i cechi, che hanno battuto gli USA
11/11/2022 ALLE 16:24
.