Marianne Vos (Jumbo-Visma) ha detto “non c’è nessun altro classico come la Parigi-Roubaix” mentre si prepara ad affrontare l’Inferno del Nord per la seconda volta sabato.
Vos è arrivata seconda dietro a Lizzie Deignan (Trek-Segafredo) nell’edizione femminile inaugurale nel 2021 prima di saltare la gara dell’anno scorso a causa del Covid.
Si dirige in Francia dopo un inizio di stagione interrotto da un infortunio, con la 35enne che deve ancora assaporare la vittoria nel 2023 e fuori ritmo al Giro delle Fiandre la scorsa settimana.
Parigi-Roubaix
“Sono pronto al 100% per la Parigi-Roubaix” – Van der Poel
UN GIORNO FA
“Ovviamente è una gara che si distingue nel calendario”, ha detto.
“È il tipo di gara per cui ti siedi davanti alla televisione e segui tutta la trasmissione.
“È stato davvero bello quando ho fatto la mia prima ricognizione, perché ho riconosciuto molti settori, mi sembrava di essere in gara perché conosco tutte queste immagini dalla televisione.
“La prima edizione è stata piovosa e scivolosa. È stato davvero speciale farne parte. Sono stato fortunato in gara a non avere troppi problemi. E ovviamente finire con un buon risultato, è stata una bella prima esperienza.
“Non c’è nessun altro classico come la Parigi-Roubaix. È sicuramente qualcosa di speciale.”
Marianne Vos dei Paesi Bassi e il Jumbo Visma Team inseguono la fuga durante la prima Parigi-Roubaix 2021 – Women’s Elite una gara di 116,4 km da Denain a Roubaix / #ParisRoubaixFemmes / #ParisRoubaix / il 02 ottobre 2021 a Roubaix,
Credito immagine: Getty Images
Alla domanda se avesse aggiunto motivazione dopo aver perso l’anno scorso, Vos ha aggiunto: “Non proprio. Certo, l’anno scorso ero piuttosto triste per aver perso la gara. Non vedevo davvero l’ora e lo stesso vale per questa edizione.
“Forse lo aspetto ancora di più dopo aver perso l’ultima edizione. Ma la preparazione è la stessa”.
Dopo le Classiche di primavera, Vos sposterà la sua attenzione sui Grandi Giri e in particolare sul Tour de France Femmes, dove ha indossato la maglia gialla nell’edizione inaugurale della scorsa estate.
“Ovviamente è stato fantastico farne parte e esibirci come abbiamo fatto come squadra”, ha detto Vos.
“Questo è ovviamente un ricordo che porterò con me per sempre. Ma il ritorno del Tour de France è un cambiamento oltre le aspettative”.
– – –
Parigi-Roubaix
Parigi-Roubaix 2023: tutto quello che c’è da sapere prima dell'”Inferno del Nord”
04/04/2023 ORE 13:00
Parigi-Roubaix
‘Tutto può succedere!’ – Cordon-Ragot eccitato per la Parigi-Roubaix
30/03/2023 ORE 08:38
.