Casper Ruud crede che Rafael Nadal potrebbe ancora una volta essere l’uomo da battere agli Open di Francia quando il secondo Grande Slam della stagione prenderà il via a maggio.
Nadal ha 14 titoli al Roland-Garros a suo nome, e mentre ha chiarito che sta riducendo la quantità di tennis che giocherà per rimanere fresco e gestire il suo condizionamento, nessuno si aspetta che il 36enne si lasci andare facilmente del trofeo che ha vinto solo l’anno scorso.
Continuando a parlare Ruud Talk a Dominic Thiem, Ruud ha detto: “Non lo so, mi sento ancora come se Dominic o io non dovessimo fare il tifo per noi stessi, penso che entrambi possiamo dire che non saremmo sorpresi se Rafa si presentasse con un livello ridicolo di nuovo.
ATP Indian Wells
“Davvero orgoglioso” Alcaraz ottiene 100 vittorie più velocemente di Djokovic, Nadal o Federer
IERI ALLE 11:38
“Non mi sorprenderebbe perché probabilmente useremo queste settimane e questi mesi mentre si sta preparando esattamente per il Roland-Garros.
“Sai, non importa se perde a Montecarlo o se perde a Roma oa Madrid. L’unica cosa che probabilmente ha in mente in questi giorni è solo essere in forma, essere in salute ed essere pronto per il Roland-Garros”.
Ruud è stato un finalista perdente contro Nadal agli Open di Francia dello scorso anno, e anche il secondo classificato agli US Open nel 2022. Mentre finora nella sua carriera ha vinto nove titoli della classifica ATP, non ha ancora vinto un Grand Sbattere.
Thiem si è assicurato il titolo degli US Open 2020 e l’austriaco ha detto a Ruud che sperava di potersi unire a lui nel club dei vincitori del Grande Slam.
Ha detto: “Ogni finale del Grande Slam è una grande esperienza, e se potessi farlo due volte, soprattutto su due superfici diverse, in due diversi Slam, puoi farlo sicuramente più volte.
“Quindi hai l’esperienza di due finali prima di entrare in partita in modo diverso. A un certo punto ce la farai.
“Spero davvero che tu possa farcela perché te lo meriti al 100% e tifo per te. Decisamente. Se non è contro di me, tifo per te”.
Thiem ha perso anche nelle finali dell’Open di Francia e dell’Australian Open, e Ruud lo ha interrogato su chi fosse l’avversario più duro tra Nadal in Francia o Djokovic in Australia.
All’austriaco è stato chiesto quale rivincita avrebbe preso, se gli fosse stata offerta.
Lui ha risposto: “Sì, è un’ottima domanda. Sono di gran lunga entrambi i loro tornei di maggior successo. Ma se potessi scegliere una rivincita, sceglierei comunque la finale del Roland-Garros 2019, magari con una preparazione leggermente diversa, con tutti i ritardi dovuti alla pioggia.
“Ho giocato quattro giorni di fila prima della finale e poi avrei fatto alcune cose in modo diverso, soprattutto dopo quel secondo set.
“Sì, mi vengono in mente alcune cose, ed è la terra battuta. È il torneo che forse amo di più, in cui ho giocato il mio miglior tennis e probabilmente sceglierei questo”.
– – –
ATP Indian Wells
Burnout stile Liverpool? O “piccoli margini”? Cosa c’è dietro il calo di forma di Ruud?
IERI ALLE 08:39
ATP Indian Wells
Punti salienti: Garin ha sbalordito la terza testa di serie Ruud nella vittoria di due set a Indian Wells
12/03/2023 ALLE 22:34
.