Erling Haaland ha elogiato lo staff medico del Manchester City per aver contribuito a “riparare” il suo corpo dopo aver ammesso di aver “avuto alcuni piccoli problemi”.
L’inizio della vita di Haaland in azzurro è stato a dir poco sbalorditivo, segnando 20 gol in sole 14 partite di Premier League e aggiungendone altri sei in altre competizioni.
premier League
Uh oh, la Coppa del Mondo ha fatto arrabbiare MOLTO Haaland – The Warm-Up
IERI ALLE 09:56
“È stato fantastico nella prima metà dell’anno – lavorare con Pep [Guardiola, City boss] e giocatori così straordinari”, ha detto Haaland.
“Non solo lo staff tecnico e i giocatori, ma anche lo staff medico ha lavorato così bene per me per sistemare il mio corpo. Ho avuto qualche piccolo problema ma ora sto molto meglio.
“È stato un piacere, onestamente, lavorare con questi ragazzi per migliorare il mio gioco. Sono ancora giovane ed è qualcosa che voglio fare: voglio migliorare e diventare migliore.
“Mi sento bene. Ho avuto una vacanza [during the World Cup] e ricaricato le mie batterie. Sono pronto per la seconda metà della stagione”.
Preoccupante per il resto delle squadre della Premier League, Haaland – oltre ai suoi 20 gol – ha anche perso nove grandi occasioni finora in questa stagione, secondo le statistiche ufficiali del campionato.
Il 22enne ha ammesso che quelle mancanze non gli stanno bene, ma dice che con l’età sta trovando un modo per elaborare le battute d’arresto.
“Ad essere onesto, mi incazzo davvero”, ha detto. “Questa è la verità. Ma quando sbaglio, voglio segnare ancora di più.
Erling Haaland festeggia il gol per il Manchester City
Credito immagine: Getty Images
“Questa è la cosa divertente: quando ne segno uno, è una sensazione così bella che voglio segnare un altro gol, quindi è positivo.
“Ma certo, è dura [to miss] – ti ricordi a Salisburgo è stato difficile per me quando ho perso occasioni. Jesse [Marsch, current Leeds boss and who managed Haaland at Red Bull Salzburg] sapeva tutto di questo.
“Sto invecchiando, diventando più maturo ora e sto gestendo un po’ meglio queste situazioni, ma ovviamente è difficile [when you miss].
“Devi pensare in modo da fare qualcosa per la prossima occasione perché non puoi fare nulla per il passato, devi pensare alla prossima occasione”.
premier League
Haaland “più affamato che mai” mentre il Man City punta a “dare la caccia all’Arsenal”
IERI ALLE 22:53
premier League
Shearer sostiene il “perfetto centravanti” Haaland per segnare 40 gol in questa stagione
IERI ALLE 20:20
.