Haaland è diventato il giocatore più veloce a raggiungere i 20 gol in Premier League con una doppietta contro il Leeds, raggiungendo il record in sole 14 partite.
Parlando dopo la partita, il suo istinto omicida è emerso quando ha insistito sul fatto che avrebbe dovuto trovare la rete in più di due occasioni.
premier League
Shearer sostiene il “perfetto centravanti” Haaland per segnare 40 gol in questa stagione
3 ORE FA
“Si si [on opportunities he missed]l’ho appena detto dentro, avrei potuto segnarne cinque, questa è la verità”, ha detto ad Amazon Prime Video.
“Ma vinciamo, questa è la cosa più importante, vedi l’Arsenal al top ora, dobbiamo cacciarli quindi sono davvero felice [with the win], ma io da attaccante, potevo segnarne un paio in più ma è la vita, cosa posso fare? Devo esercitarmi.”
La vittoria riduce a cinque punti il divario tra Manchester City e Arsenal, visto che la squadra di Pep Guardiola ha superato il Newcastle United riconquistando il secondo posto.
Alla domanda se la mancanza della Coppa del Mondo lo abbia spronato, Haaland ha detto di essere “più affamato che mai” di tornare al calcio di club e cercare il suo primo titolo di Premier League.
“Ho ricaricato le mie batterie e vedere altre persone segnare per vincere le partite della Coppa del Mondo mi fa scattare, mi motiva e mi irrita come ho appena detto.
“Ho più fame e sono più pronto che mai.”
Guardiola ha anche parlato alla giuria dopo la partita e, nonostante abbia lottato per avere la meglio sul Leeds nel primo tempo, è stato irremovibile Il City ha avuto un primo 45 ‘migliore rispetto al secondo periodo.
“È stato più difficile il secondo tempo rispetto al primo, questo è il mio punto di vista”, ha detto. “Ho pensato che il primo tempo fosse eccezionale.
“Non abbiamo concesso un colpo, in questo stadio contro quella squadra, come è in grado di giocare davvero bene contro squadre come l’Arsenal o il Liverpool, quindi un grande complimento per i ragazzi dopo la Coppa del Mondo, prima partita di Premier League [back].”
Guardiola ha anche elogiato l’attaccante “umile” Haaland.
“Siamo felicissimi per quanto sia umile, con la grande reputazione che ha”, ha detto.
“Ragazzo eccezionale, etica del lavoro, una grande minaccia per gli avversari che lo hanno lì”.
Il City affronterà l’Everton il 31 dicembre.
Calcio
Il Manchester United fa i primi passi coraggiosi verso un futuro senza Ronaldo: The Warm-Up
22/12/2022 ORE 09:45
Trasferimenti
La squadra di Ronaldo definisce “sciocchezze” le speculazioni di Al-Nassr – Paper Round
06/12/2022 ALLE 00:22
.