Erik ten Hag ha spiegato come le aspettative siano aumentate con il territorio dopo le pesanti spese del Manchester United nella finestra di mercato estiva.
Sono stati spesi più di 200 milioni di sterline per portare Antony, Lisandro Martinez, Tyrell Malacia e Casemiro all’inizio della campagna, e Ten Hag afferma che lo United deve ora giustificare quei rinforzi con risultati positivi.
Lo United riprenderà la stagione della Premier League contro il Nottingham Forest il 27 dicembre.
Coppa di Lega
Il Manchester Utd ospiterà il Charlton nei quarti di finale, il Man City si trasferirà a Southampton
17 ORE FA
“Accetto com’è, accetto quella pressione”, ha detto Ten Hag nella sua conferenza stampa pre-partita.
Ma anche per il tecnico del Chelsea e del Newcastle United, quei club che hanno investito molto sulla rosa.
“È una grande pressione per tutti noi entrare nei primi quattro. Vogliamo essere tra i primi quattro e lottare per i trofei, questo è il nostro obiettivo”.
Due giocatori dello United – l’argentino Lautaro Martinez e il francese Raphael Varane – hanno partecipato alla finale della Coppa del Mondo domenica scorsa, e l’allenatore dei Red Devils afferma che i due sono in dubbio per la visita del Forest in difficoltà.
Martinez è stato un sostituto inutilizzato per la partita, mentre Varane ha giocato 113 minuti prima di essere sostituito da Ibrahima Konate ai supplementari.
“Non posso rispondere a questa domanda ora”, ha detto Ten Hag riguardo alla partita di Martinez martedì prossimo.
“Sta ancora festeggiando in Argentina, a Buenos Aires, è in tournée in giro per Buenos Aires.
“Posso capirlo, è molto emozionante, molto carico quando vinci la Coppa del Mondo [and bring it] nel tuo paese, è magnifico. Ma Martinez deve anche accettare che il 27 vada avanti la Premier League.
“Varane, ovviamente, è deluso per aver perso la finale, ma può anche essere orgoglioso di essere di nuovo in finale e tutto ciò che ha ottenuto nella sua carriera è stato enorme, come squadra e come giocatore, per aver vinto così tanti trofei”.
Jadon Sancho-Manchester United
Credito immagine: Getty Images
Dovrebbe perdere la visita di Forest all’Old Trafford e deve ancora tornare ad allenarsi insieme al resto della squadra.
Il 22enne non gioca da quando ha giocato l’1-1 contro il Chelsea il 22 ottobre ed è stato mandato in Olanda per un programma di allenamento individuale.
Ten Hag ha precedentemente parlato della sua incertezza su ciò che ha causato la caduta in picchiata della forma di Sancho.
“Vogliamo riportarlo indietro il più rapidamente possibile, ma non posso fare una previsione su quando sarà”, ha detto Ten Hag.
“A volte ci sono circostanze con la forma fisica e l’umore. Abbiamo un calo del livello di qualità e a volte non sai perché o cosa lo sta causando.
“Questo è quello che stiamo facendo ora per cercare di riportarlo lì. È una combinazione di fisico e mentale”.
Trasferimenti
Gakpo, Bellingham, Ronaldo: 10 grandi affari che potrebbero accadere a gennaio
UN GIORNO FA
Trasferimenti
Ronaldo ‘pronto a firmare con Al-Nassr fino al 2030’
IERI ALLE 13:32
.