Lo United ha segnato un record di 21 tiri nel primo tempo, il massimo da quando le statistiche sono state registrate per la prima volta nel 2003, ed è anche il numero più alto di una squadra della Premier League in questa stagione.
Tuttavia, hanno segnato solo un gol in quel periodo, quando Scott McTominay ha colpito la palla alle spalle di Jordan Pickford con un bel finale, prima che Anthony Martial trovasse il fondo della rete nel secondo tempo.
premier League
“Cosa c’è di meglio?” – Ten Hag sulla situazione del Man Utd in campo
3 ORE FA
“Dobbiamo essere più clinici, più spietati nella scatola”, ha detto Ten Hag a BT Sport. “La partita doveva essere finita entro l’intervallo. Non lo era, ma è stata comunque una prestazione brillante.
“Va molto bene dopo tre partite in sei giorni, quindi un grande complimento alla squadra. C’erano molti giocatori che giocavano ad alto livello.
“Ancora una volta, i giocatori che escono dalla panchina per noi hanno un impatto, segnano gol e contribuiscono ad altri reparti della squadra”.
Bruno Fernandes ha giocato il maggior numero di minuti di qualsiasi altro giocatore nei primi cinque campionati europei in questa stagione e ha dettato il gioco mentre lo United ha tenuto l’Everton tranquillo per la maggior parte della partita.
Ten Hag pensa che il nazionale portoghese abbia costantemente fornito ottime prestazioni di recente.
“Penso che sia stato brillante”, ha detto. “Sta già giocando brillantemente in molte partite. In un ruolo più profondo, non tutti lo riconoscono, anche la scorsa settimana contro il Newcastle stava giocando molto bene.
“Questa settimana, contro il Brentford ha difeso davvero bene e oggi è stato uno dei migliori, forse il migliore, giocatore in campo”.
Marcus Rashford si è fermato a 10 minuti dalla fine quando è corso in area, tenendosi l’inguine sinistro mentre chiedeva immediatamente di staccarsi.
Lo United ha giocato tre partite negli ultimi sei giorni, cosa che secondo Ten Hag è la ragione dell’infortunio.
“Non sembra bene”, ha rivelato l’allenatore dello United. “Questo è dovuto al programma. Non può essere [that] giochi tre partite in sei giorni.
“Dobbiamo proteggere i nostri giocatori. Tutti vogliono i migliori giocatori in campo, un bel calcio divertente. Allora hai bisogno dei tuoi migliori giocatori.
Trasferimenti
Man Utd, Chelsea e Tottenham si contendono 88 milioni di sterline Mamardashvili – Paper Round
06/04/2023 ALLE 05:33
premier League
Rashford porta il Man Utd al quarto posto in Premier League
05/04/2023 ALLE 18:07
.