Erik ten Hag ha avvertito il Manchester United di non lasciarsi distrarre dalla possibilità di vincere un trofeo in questa stagione.
Lo United affronterà l’Everton venerdì in FA Cup, ma martedì prossimo è anche nei quarti di finale della Carabao Cup, dove affronterà il Charlton Athletic, e pareggerà contro il Barcellona nei sedicesimi di finale di Europa League.
Lo United, che è a nove punti dalla capolista Arsenal in Premier League, ha vinto l’ultima volta un trofeo nel 2017, ovvero l’Europa League sotto Jose Mourinho.
premier League
“È un errore che può succedere” – Rashford rivela il motivo per cui è stato eliminato
31/12/2022 ORE 15:41
“Non ci penso”, ha detto l’allenatore dello United Ten Hag quando gli è stato chiesto se poteva vincere un trofeo nella sua prima stagione all’Old Traffird.
“In questa fase della stagione, non è dove stai guardando. Stai cercando di entrare in una posizione in cui puoi vincere qualcosa perché ci sono così tanti giochi da giocare.
“La stagione sta richiedendo molto tempo, soprattutto con molte partite davanti: non distrarti. Quando pensi troppo avanti, ti distrai.
“Concentrati sul gioco, sui progressi, sulle prestazioni della squadra e sullo sviluppo della squadra. Si tratta di questo. Ci sono molti elementi nel nostro gioco che dobbiamo migliorare. Pensaci e concentrati su questo, lavora per renderlo migliore”.
Ha continuato: “Vai da una partita all’altra, giochiamo in molti campionati, quindi concentrati di partita in partita sul campionato e non pensare troppo avanti.
“Dobbiamo passare da una partita all’altra e continuare a pensare e lavorare sui progressi e sul processo. Si tratta di questo come squadra, e poi dei singoli. Quando la squadra si esibisce, i singoli migliorano”.
Marcus Rashford è stato fondamentale per la buona forma dello United di recente, segnando tre gol e fornendo un assist da quando è tornato dalla Coppa del Mondo.
Ten Hag crede che Rashford, che ha attivato un’opzione nel suo contratto per rimanere allo United oltre questa stagione, possa continuare la sua buona forma.
“Prima di tutto, mantieni sempre la concentrazione”, ha detto. “Non importa se sei in partita o meno, concentrati sul segnare il gol.
“Un giocatore come Marcus ma anche Anthony Martial, quando rimangono in partita mentalmente, concentrati al 100%, hanno sempre le capacità e hanno bisogno di un momento per cambiare il gioco in modo positivo.
“Se lui [Rashford] sviluppa quell’abilità, penso che segnerà più gol e contribuirà a una stagione di successo”.
premier League
Rashford è stato eliminato da Ten Hag per la partita del Man Utd per motivi disciplinari
31/12/2022 ORE 11:56
premier League
Uh oh, la Coppa del Mondo ha fatto arrabbiare MOLTO Haaland – The Warm-Up
29/12/2022 ORE 09:56
.