Emma Raducanu ha battuto Danka Kovinic nel primo turno di Indian Wells 6-2 6-3 giovedì.
La montenegrina Kovinic è la numero 60 al mondo nel tennis femminile, ea 28 anni ha molta esperienza rispetto alla sua rivale, 20 anni più giovane di lei.
Entrambi i giocatori hanno rotto l’un l’altro nelle prime tre partite del primo set, quando Raducanu era in svantaggio per 2-1.
WTA Indian Wells
“Quando piove diluvia” – Raducanu dice che l’infortunio al polso è tornato prima dell’apertura
15 ORE FA
Tuttavia Raducanu ha continuato a costruire su quello slancio e poi ha rotto di nuovo quando si è spostata sul 4-2, con tre pause che l’hanno aiutata a vincere il primo set 6-2.
Kovinic si è calmata nell’intervallo ed è andata sul 2-0 con un break tutto suo mentre la coppia ha disputato il secondo set in America, ma Raducanu ha ripetuto la sua rimonta d’acciaio dal primo set, e altri tre break point le hanno regalato un 6-3 vincere nel set e il match per portarla al secondo turno.
“È stata una buona partita per me passare il turno”, ha detto Raducanu. “Penso che Danka sia un avversario estremamente difficile. Mi aspettavo [a battle] andando in oggi, e sono solo felice di passare.
“Sono felice di essermi bloccato. Essere un crollo è difficile, ovviamente, ma penso mentalmente, l’ho preso solo un punto alla volta.”
L’infortunio aveva rovinato la sua campagna del 2022 e mercoledì si era fasciata entrambi i polsi durante una sessione di allenamento.
L’infortunio le ha fatto interrompere prematuramente il suo coinvolgimento nelle competizioni dello scorso anno, e ha anche perso le finali della Billie Jean King Cup, e più recentemente si è ritirata dalla Eisenhower Cup martedì, dove era stata programmata per competere nel misto raddoppia con Cameron Norrie.
La tonsillite le ha impedito di giocare all’ATX Open di Austin, in Texas, la scorsa settimana, a causa di problemi di forma fisica, il che significa che ha giocato solo quattro partite in questa stagione.
Nonostante le preoccupazioni, si è dimostrata troppo brava per Kovinic – siglando la vittoria in un’ora e 21 minuti – e cercherà di costruire l’evento.
Magda Linette sarà l’avversaria di Raducanu al secondo turno, e per il britannico è prevista una dura prova.
“Finora ha fatto una grande stagione”, ha detto Raducanu. “I suoi risultati lo dimostrano e so che dalla partita che abbiamo giocato a Seoul è stata piuttosto fisica.
“Non vedo l’ora che arrivi la partita e sono così felice di giocare un altro round qui a Indian Wells”.
– – –
WTA Indian Wells
Raducanu si ritira dall’evento espositivo prima di Indian Wells
IERI ALLE 09:10
ATP Indian Wells
Indian Wells: programma, sorteggio, teste di serie, premi in denaro più aggiornamenti di Djokovic e Nadal
07/03/2023 ALLE 11:03
.