Emma Raducanu ha detto che il suo infortunio alla caviglia prima dell’Australian Open è “difficile da sopportare” e ha criticato i campi “scivolosi” all’ASB Classic di Auckland.
Era in lacrime mentre lasciava il campo a soli 11 giorni dall’inizio degli Australian Open il 16 gennaio.
WTA Auckland
Raducanu in lacrime costretto al ritiro per infortunio dall’Auckland contro la Kuzmova
6 ORE FA
La partita si stava giocando su campi al coperto a causa della pioggia fuori, ma i campi non erano stati riasfaltati prima del torneo.
“È difficile da sopportare”, ha detto al sito web neozelandese Stuff Raducanu, che ha avuto diversi problemi di infortunio l’anno scorso.
“Ho svolto molto lavoro fisico negli ultimi mesi e mi sento bene e ottimista.
“Quindi essere fermato da uno strano infortunio, rotolare una caviglia è piuttosto deludente, anche nella prima settimana. Pensavo di giocare a tennis abbastanza decente.
“I campi sono incredibilmente lisci, molto scivolosi, quindi ad essere onesti non è una sorpresa che sia successo a qualcuno.
“È fuori dal mio controllo e dopo una giornata molto lunga di attesa. Ma valuteremo nei prossimi giorni e vedremo quali sono i prossimi passi”.
Ha lavorato con il nuovo allenatore ad interim Sebastian Sachs, ma non sa se sarà in grado di giocare gli Australian Open.
“Valuteremo nei prossimi giorni e faremo un piano”, ha detto del suo infortunio.
“Ma ad Auckland nel complesso, questa settimana ha piovuto molto, quindi non sono riuscito a vedere molto e ho pensato che forse alcuni aspetti avrebbero potuto essere organizzati meglio, ma nel complesso ho avuto un piacevole supporto quando ho suonato all’aperto e il pubblico mi ha fatto sentire davvero il benvenuto e a casa”.
La Raducanu ha vinto il primo set contro la Kuzmova 6-0 ma è sembrata infortunarsi alla caviglia durante il secondo set, che ha perso 7-5. Ha ricevuto cure prima del terzo set e poi si è ritirata dalla partita.
Anche Venus Williams ha visto la sua partita spostata al chiuso.
Il sette volte campione del Grande Slam ha servito per la vittoria ma ha perso 3-6 6-2 7-5 contro Zhu Lin.
Parlando delle condizioni, Williams ha detto: “Fuori era davvero dura, pioveva, c’era vento. Era il tennis, ma si trattava più di sopravvivere invece di giocare alla grande.
“In casa era completamente diverso, ma ho avuto modo di colpire molte palle, quindi è importante”.
– – –
Open d’Australia
Esclusivo: Wilander su Raducanu nel 2023 – ‘Deve trovare un’identità’
8 ORE FA
Open d’Australia
Chi giocherà gli Australian Open 2023 e chi se lo perde?
IERI ALLE 09:05
.