Emma Raducanu ha bisogno di trovare un’identità se vuole realizzare il suo potenziale come uno dei migliori giocatori del mondo, ritiene Mats Wilander.
La campionessa degli US Open 2021, tuttavia, sembra aver avuto una bassa stagione migliore, con Jez Green, l’ex allenatrice di Andy Murray, al suo angolo mentre cerca di migliorare le sue condizioni fisiche.
Open d’Australia
Chi giocherà gli Australian Open 2023 e chi se lo perde?
UN GIORNO FA
Ma Wilander dice che anche il tennis di Raducanu ha bisogno di molta attenzione se vuole realizzare il suo potenziale a lungo termine.
Parlando in esclusiva con Arnold Montgault di Eurosport, Wilander ha dichiarato: “Non sarà una grande sorpresa se lei [Raducanu] in qualche modo sfonda di nuovo, per così dire, e arriva a una specie di top 10 al mondo, e ha un paio di quarti di finale.
“Non è una grande sorpresa perché ha il livello. Capisce il tennis. Ha il livello quando gioca bene.
“Deve risolvere alcune cose intorno al suo tennis. Deve risolvere la situazione dell’allenatore. Deve trovare qualcuno di cui si fidi in modo da trovare la sua identità di giocatrice.
“Se me lo chiedi, e ho visto molto tennis, non so se la metterò nella categoria aggressiva o se la metterò nella categoria difensiva. Se io’ Metterò il suo diritto meglio del suo rovescio.Il suo movimento è buono come [world No. 1 Iga] Swiatek?
“Non so cosa sto cercando perché è un po’ dappertutto, e tutto è andato a posto durante due settimane a New York. Tutto qui.
Emma Raducanu della Gran Bretagna festeggia la vittoria della sua partita singola contro Linda Fruhvirtova della Repubblica Ceca durante il secondo giorno del 2023 ASB Classic Women’s all’ASB Tennis Arena il 03 gennaio 2023 ad Auckland, Nuova Zelanda.
Credito immagine: Getty Images
“Ma le qualità che ha mostrato e mostra ogni volta che scende in campo? Sì, può essere una delle migliori giocatrici del mondo, ma deve trovare un’identità.
“Su cosa faccio affidamento? Qual è la mia forza assoluta?
“Novak Djokovic, ad esempio, è quello a cui la paragono. Qual è la forza di Novak? Il diritto, è davvero buono. Il rovescio, servizio incredibile, davvero buono. Qual è la sua forza, coprendo il campo? Movimento, non manca.
“Emma Raducanu, non so dove sia, e penso che abbia bisogno di un coach per risolverlo, e non ci vogliono due settimane. Ci vogliono un paio d’anni per trovare una persona di cui fidarsi e poi lavorare attraverso tutto questo, e alla fine un giorno dici: “Ah, l’abbiamo trovato”.
“È così che devi vincere le partite. Qualunque sia la formula, non è visibile per me”.
– – –
WTA Auckland
Raducanu batte Fruhvirtova ad Auckland per iniziare la stagione 2023 con una vittoria
IERI ALLE 09:03
Open d’Australia
Perché è una grande stagione di tennis 2023 per Murray, Raducanu, Osaka, Jabeur e Tsitsipas
30/12/2022 ORE 08:10
.