Il direttore del torneo dell’ASB Classic di Auckland ha risposto al suggerimento di Emma Raducanu secondo cui i campi indoor “scivolosi” le avrebbero causato un infortunio alla caviglia.
Raducanu sembrava rotolare la caviglia ed era in lacrime mentre lasciava il campo.
Open d’Australia
Raducanu vola a Melbourne sperando che la caviglia si riprenda per l’Australian Open
8 ORE FA
Il direttore del torneo Nicolas Lamperin ha affermato che i campi al coperto sono sicuri su cui giocare.
“Quando prendiamo la decisione di passare dall’esterno all’interno, questa non è una decisione che prendiamo alla leggera”, ha detto al sito web neozelandese Stuff.
“Questa non è una decisione che spetta a me, ma è una decisione che prendiamo con l’arbitro del torneo e il supervisore WTA.
“I campi sono stati controllati, i campi sono idonei per giocare. Abbiamo disputato diverse partite su questi campi e non abbiamo avuto infortuni a parte ieri e i campi sono stati rifatti all’inizio dell’anno (2022), c’è molto lavoro che è stato fatto.
“Quindi, per quanto ci riguarda, i campi sono in condizioni di gioco”.
Lamperin ha detto che la superficie è la stessa e l’infortunio di Raducanu “potrebbe essere successo su un campo all’aperto”.
“È ancora GreenSet”, ha detto Lamperin. “I tribunali sono stati allestiti dalla stessa società.
“Siamo ovviamente molto dispiaciuti per l’infortunio di Emma. Ogni giocatore lavora molto duramente in bassa stagione e non è quello che ti aspetti quando giochi un torneo nella prima settimana.
“Tuttavia, gli infortuni accadono sempre, potrebbe essere successo su un campo all’aperto. Ci sentiamo per la situazione, ma diciamo anche che questi campi sono adatti per giocare”.
– – –
WTA Auckland
Raducanu: Un infortunio strano su campi scivolosi è difficile da sopportare
IERI ALLE 15:49
WTA Auckland
Raducanu in lacrime costretto al ritiro per infortunio dall’Auckland contro la Kuzmova
IERI ALLE 09:47
.