Emma Raducanu ha subito una deludente uscita al primo turno allo Stuttgart Open, collezionando solo tre partite. La sua avversaria Jelena Ostapenko si è assicurata una vittoria per 6-2 6-1.
Raducanu ha lottato con un problema al polso nelle ultime settimane e ha pareggiato duramente in Germania contro il potente Ostapenko.
Ostapenko, che ha vinto l’Open di Francia nel 2017, è attualmente al numero 21 al mondo e l’apparizione ai quarti di finale dell’Australian Open di quest’anno ha dimostrato che continua a essere una minaccia.
WTA Stoccarda
Raducanu punta a superare il duro pareggio e le preoccupazioni al polso a Stoccarda
18 ORE FA
Raducanu ha saltato la sconfitta della Billie Jean King Cup della scorsa settimana per la Gran Bretagna contro la Francia, ma il resto sembrava aver fatto poco per aiutarla nonostante abbia vinto la prima partita della partita.
Ostapenko ha continuato a vincere 16 punti senza risposta per andare sul 4-1, prima di chiudere il primo set senza problemi.
Nel secondo set, Raducanu ha conquistato i primi sei punti, ma non è riuscito a sfondare nel secondo nonostante un vantaggio di 30-0.
L’esperienza di Ostapenko l’ha aiutata a superare Raducanu mentre prendeva ciascuno dei suoi cinque break point offerti, e sulla strada per la vittoria il suo slancio è stato tale che ha tirato fuori sei partite consecutive, impiegando poco meno di un’ora per completare la sua vittoria.
Emma Raducanu della Gran Bretagna sembra sconsolata durante il quarto giorno del Porsche Tennis Grand Prix Stuttgart 2023 alla Porsche Arena il 18 aprile 2023 a Stoccarda, in Germania.
Credito immagine: Getty Images
“Penso di aver giocato davvero bene e non le ho dato molte possibilità”, ha detto Ostapenko dopo. “Sapevo ovviamente che era una grande giocatrice e sarebbe stata una partita difficile.
“Sono sempre pronto per una battaglia. È fantastico essere di nuovo a Stoccarda. C’è davvero una bella atmosfera qui”.
Per Raducanu nel frattempo, è tornata al tavolo da disegno mentre pianifica la sua prossima mossa durante la stagione sulla terra battuta.
– – –
WTA Stoccarda
‘Si adatta al mio gioco’ – Raducanu spera in migliori prestazioni sulla terra battuta
11/04/2023 ALLE 11:24
Tennis
‘Raducanu ha un bell’aspetto’ – Robson sulle possibilità del numero 1 britannico in vista della stagione sulla terra battuta
06/04/2023 ALLE 10:13
.