Emma Raducanu è arrivata in rimonta battendo Linda Fruhvirtova 4-6 6-4 6-2 all’ASB Classic di Auckland quando la britannica ha iniziato la sua stagione 2023 con una vittoria.
Questa volta l’anno scorso Raducanu si stava riprendendo da un attacco di Covid-19, il che significa che ha perso una parte dell’allenamento pre-campionato e il conseguente condizionamento fisico che ne sarebbe derivato.
In quanto tale, avrebbe voluto disperatamente iniziare il 2023 in un modo diverso, e lo ha fatto, mostrando resilienza dopo aver perso il primo set per sopraffare alla fine il suo avversario di 17 anni in un incontro colpito dalla pioggia.
Open d’Australia
Perché è una grande stagione di tennis 2023 per Murray, Raducanu, Osaka, Jabeur e Tsitsipas
30/12/2022 ORE 08:10
“Che battaglia”, ha esordito Raducanu nella sua intervista in campo.
“Linda è una giovane giocatrice così fantastica ed è stata una dinamica diversa per me perché normalmente sono io la più giovane e lei lo è per questa partita, e lei sarà sicuramente lassù e lo è già, quindi enormi oggetti di scena per lei .
“Penso che sia sempre difficile giocare la prima partita dell’anno e per me sono passati due mesi e mezzo dal mio ultimo torneo competitivo.
“Quindi sarebbe sempre stata una piccola sfida, soprattutto con le condizioni, l’avversario.
“Sono davvero, davvero felice di averlo superato.”
Entrambi i giocatori sono andati in punta di piedi nelle prime fasi, ma la partita è stata interrotta sul 4-4 nel primo set a causa della pioggia.
Da lì, Fruhvirtova ha intensificato il vantaggio per il 6-4, e ha mantenuto un vantaggio di 2-0 nel secondo prima che Raducanu trovasse un modo per rimontare, recuperando per portare il 6-4 e livellare la partita.
Raducanu, ora con lo slancio, è andato in vantaggio per 1-0 nel decisivo ma poi è intervenuta di nuovo la pioggia con i giocatori costretti a uscire per la seconda volta.
Tuttavia, alla ripresa del gioco non ci sarebbe stato modo di fermare Raducanu, che si è portata in vantaggio per 5-0 e, nonostante una rimonta in ritardo di Fruhvirtova, ha ottenuto la vittoria.
Emma Raducanu della Gran Bretagna festeggia la vittoria della sua partita singola contro Linda Fruhvirtova della Repubblica Ceca durante il secondo giorno del 2023 ASB Classic Women’s all’ASB Tennis Arena il 03 gennaio 2023 ad Auckland, Nuova Zelanda.
Credito immagine: Getty Images
La Raducanu affronterà Viktoria Kuzmova negli ottavi di finale.
– – –
Tennis
Giocatori emergenti da tenere d’occhio nel 2023: Linda Noskova
23/12/2022 ORE 10:26
Tennis
Rittner avverte Raducanu di dare a Sachs il posto di quinto allenatore in 18 mesi
20/12/2022 ORE 15:46
.