Emma Raducanu è passata al terzo turno a Indian Wells con un’impressionante vittoria per 7-6(3) 6-2 su Magda Linette.
La 20enne ha giocato solo una manciata di partite finora in questa stagione, mentre la ventesima testa di serie Pole Linette potrebbe considerarsi la favorita nel loro match-up.
WTA Indian Wells
Raducanu afferma di aver cancellato i social media dal telefono: “Molto contenta senza di essa”
IERI ALLE 09:53
Il primo set è stato un affare equilibrato con entrambi i giocatori che hanno pareggiato due volte mentre correvano sul 6-6, ma l’ex vincitore degli US Open si è assicurato il tie-break 7-3 quando contava davvero.
Nel secondo set, Raducanu ha inizialmente dominato il suo avversario e si è portata sul 4-1 mentre ha rotto Linette per affermare la sua superiorità, nonostante il suo gioco di servizio fosse meno efficace contro il suo rivale rispetto al suo precedente run-out.
Raducanu sarà soddisfatta di una bella vittoria su un’avversaria esperta dopo le sue recenti lotte da quando è emersa nel circuito professionistico come la giovane britannica più promettente in circolazione.
È uno stimolo per Raducanu, che non era sicura del suo coinvolgimento nel torneo a causa delle sue preoccupazioni per il fitness, che avevano rovinato gran parte del suo coinvolgimento nella campagna 2022.
È probabile che Raducanu giocherà la sua prossima partita lunedì dopo il resto delle partite in corso.
Emma Raducanu
Credito immagine: Getty Images
Allo stesso tempo, nel tabellone maschile, Jack Drapper ha sconfitto il collega britannico, Dan Evans.
Il 24esimo seme è rimasto indietro dopo che Draper ha ottenuto il pugno migliore dei suoi break point, prendendo quattro su 10 mentre Evans ha gestito solo una conversione riuscita.
Draper ha portato a casa la sua superiorità vincendo 6-4 6-2 sabato sera in vista dell’azione della prossima settimana, dimostrando ancora una volta il suo potente gioco con buoni risultati.
– – –
WTA Indian Wells
Raducanu supera Kovinic nel primo round di Indian Wells
09/03/2023 ALLE 22:47
WTA Indian Wells
“Quando piove diluvia” – Raducanu dice che l’infortunio al polso è tornato prima dell’apertura
09/03/2023 ALLE 07:52
.