Emma Raducanu spera di poter giocare a Indian Wells, ma dice che il suo problema al polso dell’anno scorso è tornato.
La stagione 2022 di Raducanu si è conclusa in anticipo a causa dell’infortunio che l’ha vista saltare le finali della Billie Jean King Cup a Glasgow lo scorso novembre.
WTA Indian Wells
Raducanu si ritira dall’evento espositivo prima di Indian Wells
UN GIORNO FA
Mercoledì Raducanu è stata vista sui campi di allenamento in California insieme al suo allenatore Sebastien Sachs con cinghie su entrambi i polsi.
La numero 1 britannica, che giovedì è stata sorteggiata contro Danka Kovinic nel primo turno di Indian Wells, spera di poter competere alla competizione di quest’anno.
“Lo stesso problema che ho avuto l’anno scorso ha iniziato a riaccendersi”, ha detto.
“Ho sicuramente gestito il mio carico. È qualcosa che è appena tornato, quindi sto cercando di essere il più cauto possibile.
“Farò di tutto per esserci domani.
“Penso che giochiamo sempre con il dolore ed è solo una questione di quanto puoi sopportare – non vedo l’ora di essere là fuori domani”.
L’infortunio si aggiunge all’inizio interrotto di Raducanu nella stagione 2023 dopo aver giocato solo quattro partite ufficiali.
Raducanu è stato costretto a ritirarsi dall’ATX Open di Austin, in Texas, la scorsa settimana a causa di un attacco di tonsillite.
La britannica ha detto che la malattia ha anche disturbato la sua preparazione per Indian Wells.
Ha detto: “Mi ha colpito molto a breve termine, quindi non mi sono preparata molto. Probabilmente non mi sono mai sentita così male in vita mia.
“Quando piove, diluvia. Questo e l’infezione – è ovviamente una sfida.
“La mia preparazione non è stata ideale. Ho giocato nel fine settimana e poi ho riposato: è così che gestisci le cose quando non sei preparato”.
– – –
ATP Indian Wells
Indian Wells: programma, sorteggio, teste di serie, premi in denaro più aggiornamenti di Djokovic e Nadal
IERI ALLE 11:03
ATP Indian Wells
Murray e Alcaraz pareggiano nello stesso girone, Raducanu e Swiatek potrebbero incontrarsi
IERI ALLE 08:53
.