Il boss del Crystal Palace, Patrick Vieira, si è unito al coro di condanna rivolto a Emiliano Martinez dopo le sue controverse celebrazioni all’indomani della vittoria dell’Argentina ai Mondiali.
Martinez ha chiesto un minuto di silenzio per l’attaccante della Francia Kylian Mbappe – che ha segnato tre gol contro di lui, poi di nuovo ai rigori – durante la festa negli spogliatoi. Portava anche una bambola giocattolo raffigurante l’attaccante durante una parata di autobus scoperti a Buenos Aires.
Coppa del Mondo
‘Disgustato ma non sorpreso’ – Hamilton di F1 colpisce gli abusi razzisti dei giocatori della Francia
IERI ALLE 18:52
Ora Vieira, parte della squadra francese vincitrice della Coppa del Mondo nel 1998, ha aggiunto la sua voce alle critiche.
“Alcune delle foto che ho visto dal portiere argentino, penso, tolgono un po’ quello che l’Argentina ha ottenuto ai Mondiali”, ha detto Vieira alla conferenza stampa del Palace prima dello scontro di Premier League con il Fulham.
“Non credo che ne avessero davvero bisogno. A volte non puoi controllare le decisioni emotive delle persone. Ma quella è stata una decisione stupida, credo, da parte di Martinez per farlo.
Dopo un entusiasmante pareggio per 3-3 terminato con Martinez che parava superbamente su Randal Kolo Muani, il 30enne è stato di nuovo l’eroe ai rigori negando Kingsley Coman.
Tuttavia, è stato preso di mira per la presunta abilità di gioco durante i rigori dopo essere stato visto lanciare via la palla prima che Aurelien Tchouameni si facesse avanti per sparare a lato.
Martinez ha anche fatto un gesto osceno con il premio Golden Glove dopo essere stato nominato miglior portiere del torneo.
Emiliano Martinez (Argentina)
Credito immagine: Getty Images
premier League
Calvert-Lewin aiuta l’Everton a porre fine alla serie di sconfitte in Premier League
22/10/2022 ORE 16:55
premier League
‘Molte porte sono chiuse’ – Vieira dice che il calcio manca di diversità nella gestione
14/10/2022 ORE 16:32
.