Elvira Oberg e Johannes Thingnes Boe si sono entrambi assicurati una doppietta nell’inseguimento sprint a Pokljuka con vittorie rispettivamente negli inseguimenti di 10 km e 12,5 km.
Oberg ha seguito il trionfo di giovedì nello sprint di 7,5 km in Slovenia con una comoda vittoria nell’inseguimento, guidando dall’inizio alla fine grazie ad alcuni tiri impeccabili.
Boe ha poi seguito con una sua vittoria dominante, poiché il norvegese ha chiuso con oltre un minuto davanti a Quentin Fillon Maillet per mantenere la presa sul pettorale giallo davanti al connazionale Sturla Holm Laegreid.
Pokljuka
Oberg completa la doppietta sprint-inseguimento a Pokljuka
6 ORE FA
Oberg ha chiuso con oltre 17 secondi di vantaggio su Dorothea Wierer, portandosi a soli 31 punti dalla leader della classifica generale Julia Simon, che è arrivata terza dopo aver mancato due bersagli.
C’è stato il miglior quarto posto della stagione per la slovacca Paulina Batovska Fialkova, mentre Denise Herrmann-Wick, terza in classifica generale, ha perso terreno sulle leader con un sesto posto.
“Ero davvero stanco là fuori sulle piste oggi, quindi ho sentito che dovevo fare un buon lavoro sul poligono di tiro”, ha detto Oberg, che ha ottenuto la sua terza vittoria nell’inseguimento in carriera.
“Per fare questo, partire con il pettorale numero uno, tirare pulito e rimanere lì per tutta la gara mi dà tanta fiducia.
“Sto vivendo il mio sogno; questo è esattamente dove voglio essere. Sono così, così orgoglioso di essere riuscito ad arrivare qui. È incredibile.”
Boe ha poi seguito la sua vittoria nello sprint di 10 km di venerdì con una vittoria enfatica nell’inseguimento di 12,5 km, nonostante abbia mancato due obiettivi.
Il campione in carica Fillon Maillet ha mancato solo una volta per assicurarsi il suo primo podio della stagione in Coppa del Mondo, ma non è riuscito ad avvicinarsi a meno di un minuto e cinque secondi dal norvegese, che si è assicurato la sua terza vittoria di inseguimento della stagione.
La vittoria ha significato che Boe ha esteso la sua vittoria su Laegreid in cima alla classifica generale a 100 punti complessivi, con il secondo classificato dello scorso anno che è arrivato quarto in Slovenia dietro al connazionale Tarjei Boe.
Biathlon
Oberg e Boe completano il doppio sprint-inseguimento a Pokljuka
6 ORE FA
Biathlon
Thingnes Boe vola alla sesta vittoria della stagione
IERI ALLE 15:51
.