Elena Rybakina ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera contro Aryna Sabalenka su uno dei più grandi palcoscenici, con una vittoria per 7-6(11) 6-4 che le ha assicurato il titolo di Indian Wells.
La numero 2 del mondo è stata forte in tutti i reparti in questa stagione, ma ha dato una pessima prestazione al servizio e ha permesso a Rybakina di rivendicare la vittoria.
WTA Indian Wells
Rybakina stordisce Swiatek in due set, incontrerà Sabalenka nella finale di Indian Wells
IERI ALLE 08:51
“Sono state due settimane incredibili qui”, ha detto Rybakina. “È un torneo fantastico e voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo torneo.
“Spero di poter tornare e ripetere l’anno prossimo questo risultato.”
Lodando il suo avversario, Rybakina ha detto: “Voglio congratularmi con Aryna per le due fantastiche settimane, i suoi grandi risultati quest’anno e prima, hai fatto qualcosa di straordinario.
“È la prima volta che va a modo mio e speriamo di giocare molte altre finali.
“È sempre un piacere giocare contro di te e le battaglie che abbiamo”.
È stato un inizio teso, con entrambi sotto pressione al servizio.
Sabalenka è stata la prima a sfondare, con la bielorussa che ha avuto la fortuna di vedere un giro di dritto sopra il suo avversario ed entrare.
Ha consolidato il break con una forte presa, prima che i suoi problemi si manifestassero al servizio.
Rybakina è andato all’attacco e ha rotto all’ottavo game, con Sabalenka che ha tossito un doppio fallo sul break point.
Sabalenka ha respinto un set point nella dodicesima partita quando Rybakina ha lanciato un rovescio oltre la linea di fondo.
Il primo punto del breaker è stato uno dei migliori della settimana, con entrambi i giocatori che hanno mescolato slice e topspin e Sabalenka ha strappato un glorioso rovescio lungolinea per un vincitore mentre il suo avversario si è avvicinato alla rete.
Entrambi si sono semplicemente rifiutati di piegarsi mentre si scambiavano colpo dopo colpo, ma al 23esimo punto del breaker Sabalenka ha commesso un doppio fallo – il suo decimo del set – e Rybakina ha concluso il set un punto dopo in un’ora e 18 minuti.
Rybakina ha rotto con l’amore all’inizio del secondo set, cogliendo una debole seconda di servizio sul break point per sgranocchiare un vincitore di rovescio.
I problemi di Sabalenka sul servizio hanno indebolito la sua fiducia e incoraggiato il suo avversario, che è andato via nel secondo set chiudendo la vittoria in due ore e tre minuti.
– – –
WTA Indian Wells
“Non sono affari loro” – Rybakina critica i commenti “irrispettosi” sul suo allenatore
17/03/2023 ORE 08:37
WTA Indian Wells
Il campione in carica Swiatek raggiunge le semifinali di Indian Wells con la vittoria su Cirstea
16/03/2023 ORE 23:36
.