Elena Rybakina ha ribadito che i commenti fatti sul suo allenatore Stefano Vukov sono stati “irrispettosi” dopo la sua vittoria nelle semifinali dell’Australian Open.
La coppia sembrava entrare in un acceso scambio durante la sua vittoria in semifinale contro Victoria Azarenka a gennaio e Vukov è stata vista ripetutamente gridare al campione in carica di Wimbledon.
WTA Indian Wells
Il campione in carica Swiatek raggiunge le semifinali di Indian Wells con la vittoria su Cirstea
9 ORE FA
Ha nuovamente mantenuto la sua posizione dopo aver raggiunto le semifinali di Indian Wells dopo una combattuta vittoria per 7-6(4) 2-6 6-4 su Karolina Muchova.
“Non sono affari loro alla fine della giornata. Penso che sia stato una specie di mancanza di rispetto nei suoi confronti e nei miei confronti.”
Il 23enne ha aggiunto: “Dovevo solo farlo [put out a social media post] quindi tutti sanno che qualunque cosa possano vedere o pensare, non ci conoscono. Speriamo di non ricevere altri commenti come questi”.
Rybakina ammette che a volte si arrabbia con la sua squadra quando è stressata in campo.
“È difficile perché, beh, sono stressata su ogni punto”, ha scherzato.
“Quindi a volte posso arrabbiarmi anche senza motivo per dire qualcosa alla mia squadra, ma spero che capiscano.
“Sto cercando di concentrarmi su me stesso, a volte va bene, a volte no. Quindi è solo qualcosa tra noi, ma va tutto bene.”
“Sicuramente sarà diverso rispetto all’Australia”, ha detto Rybakina.
“Anche prima della partita in Australia, abbiamo giocato molte volte. Sicuramente sarà una partita dura.
“Direi che ci sono cose, ovviamente, che sto preparando per ogni avversario, ma nel complesso il mio gioco deve essere aggressivo. Come ho detto, qui non è facile, ma devo comunque attenermi a questo piano di gioco, e poi provare a prepararmi, a pensare anche con i miei allenatori a cosa possiamo fare qui”.
La numero 10 del mondo è attualmente sulla buona strada per affrontare la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka nella finale di Indian Wells, che sarebbe una ripetizione della finale del Grande Slam a Melbourne.
– – –
WTA Indian Wells
Sabalenka supera Gauff in semifinale con una vittoria dominante
IERI ALLE 22:02
WTA Indian Wells
Swiatek sollecita un maggiore supporto per i giocatori ucraini e una “migliore leadership” da parte della WTA
IERI ALLE 11:00
.