Egan Bernal tornerà a correre alla fine di marzo e potrebbe anche partecipare al Tour de France 2023, ha detto il suo team, gli INEOS Grenadiers.
Strade Bianche
Pidcock ‘impeccabile’ nella masterclass della Strade Bianche mentre gli esperti salutano la corsa ‘fantastica’
04/03/2023 ALLE 19:09
Adesso però, nonostante non siano state previste gare specifiche, sembra che il colombiano non sia lontano dal rimontare in sella in maniera competitiva.
“Ovviamente è stato un po’ frustrato, ma lo stiamo supportando. È stato riferito che ha avuto un fastidio al ginocchio, che non ha nulla a che fare con l’incidente o l’incidente dell’anno scorso.
“Egan è desideroso di correre, ma spesso con questi ragazzi, devi trattenerlo.”
Ellingworth ha anche rivelato che Bernal è nei suoi pensieri per il Tour de France di questa estate.
“Alla fine della giornata, abbiamo 30 motociclisti e ognuno di loro potrebbe partecipare al Tour”, ha detto Ellingworth. “Devi mettere in gioco i migliori otto, vero?
“Quello che sappiamo di Egan e quello che hai potuto vedere l’anno scorso, è che è ancora pronto a fare il duro lavoro per la squadra, che sia il leader o meno.
“È un po’ come Geraint Thomas in questo senso. Sono ottimi modelli per i ragazzi più giovani.
Filippo Ganna dell’Italia e Egan Arley Bernal Gomez della Colombia e INEOS Grenadiers prima della 39a Vuelta a San Juan International 2023, tappa 6 una tappa di 144,9 km dal Velódromo Vicente Chancay al Velódromo Vicente Chancay / #VueltaSJ2023 / il 28 gennaio
Credito immagine: Getty Images
“Se Egan fosse abbastanza in forma, perché non lo porteresti al Tour per la sua esperienza e per l’aiuto che può dare alla squadra?
“La porta è completamente spalancata e mancano ancora quattro mesi al Tour”.
Nel frattempo, Tom Pidcock, vittorioso sull’Alpe D’Huez lo scorso anno, dice che sta puntando a una vittoria al Tour de France, ma forse non quest’anno.
“Ma non è stato il massimo. So benissimo di aver vinto quella tappa dalla fuga. Non ho battuto i migliori piloti in gara uno contro uno.
“Il passo successivo è vincere tappe contro i migliori. Ma credo di poterlo fare.
“Credo che un giorno potrò vincere il Tour.
“Per ora, voglio vincere di tappa a titolo definitivo. Ovviamente, dopo l’anno scorso, avrò sempre meno libertà per poter andare in pausa e vincere come l’anno scorso.
“Penso di conoscermi abbastanza bene. So quali sono i miei limiti. Che si tratti di mountain bike o delle Olimpiadi, o con il cross, o dove posso arrivare con le classiche.
“Sento che quando credo sia realistico vincere qualcosa, finora non mi sono sbagliato”.
– – –
Strade Bianche
Guarda Pidcock ricevere il trofeo sul podio dopo il trionfo della Strade Bianche
04/03/2023 ALLE 16:24
Strade Bianche
Pidcock può vincere il Tour de France? “Non dirò mai che Pidcock non può fare niente!”
04/03/2023 ALLE 16:23
.