Il portiere del Chelsea Edouard Mendy è stato operato per rimediare a un infortunio al dito riportato all’inizio di questa settimana.
Il nazionale senegalese ha visto il suo posto come numero 1 confermato del club essere minacciato da Kepa Arrizabalaga, che ha ricevuto un cenno del capo tra i pali a settembre da Graham Potter.
Dopo essere stato rimosso a settembre e ottobre, Mendy è stato riportato in squadra nelle settimane prima della Coppa del Mondo.
premier League
“È più colpa nostra” – Tuchel denuncia gli errori individuali nella sconfitta clamorosa del Chelsea contro il Leeds
21/08/2022 ORE 16:39
Mendy ha giocato con il Senegal che si è qualificato per gli ottavi prima di perdere 3-0 contro l’Inghilterra.
Al ritorno a Stamford Bridge, Kepa ha ricevuto un cenno del capo mentre Mendy lottava con un problema alla spalla.
Mendy sperava di far valere le sue pretese a gennaio, ma si è danneggiato un dito all’inizio della settimana e il club lo ha mandato a operarsi.
In una dichiarazione, il Chelsea ha dichiarato: “Il portiere Edouard Mendy ha subito un’operazione a un dito fratturato durante l’allenamento questa settimana.
Il 30enne lavorerà a stretto contatto con il dipartimento medico del club durante la sua fase di riabilitazione”.
Era una breve dichiarazione e non dava indicazioni sui tempi dell’assenza di Mendy, ma è probabile che dureranno diverse settimane.
Sebbene sia stato un periodo difficile per il Chelsea in Premier League, si trova al 10 ° posto in classifica, è passato alla fase a eliminazione diretta della Champions League.
Potter ha una lunga lista di infortuni da affrontare prima della trasferta di Manchester.
Reece James, N’Golo Kante e Ben Chilwell sono sulla lista degli infortunati, mentre Raheem Sterling e Christian Pulisic sono usciti zoppicando dalla sconfitta contro il City giovedì.
Armando Broja, Wesley Fofana e Ruben Loftus-Cheek sono altre vittime di infortuni a lungo termine per il Chelsea, e resta da vedere se Potter sceglie di sanguinare alcuni dei suoi acquisti di gennaio nelle prossime settimane.
“Non ho mai provato niente del genere, e idealmente non vorrei provarlo qui”, ha detto Potter della lista degli infortuni. “Ma è quello che è, devo solo andare avanti.”
Calcio
“È giusto per il Senegal?” – Mendy mette in discussione l’omissione della maglia in vista del premio come miglior portiere
25/11/2021 ORE 12:12
Calcio
Mendy chiede se sarebbe un candidato al Pallone d’Oro se rappresentasse la Francia
10/11/2021 ALLE 11:27
.